Inter-News.it
·26 de janeiro de 2025
Inter-News.it
·26 de janeiro de 2025
Inzaghi entra di diritto nella storia della Serie A, grazie alla vittoria di oggi dell’Inter a Lecce. Superato Massimiliano Allegri.
TRAGUARDO – Una prestazione super quella dell’Inter nella vittoria contro il Lecce: un 4-0 in trasferta arrivato grazie alla qualità messa in campo dai giocatori di Simone Inzaghi. Una gara che ha dimostrato ancora una volta la grande determinazione dell’Inter e la voglia di vincere del tecnico nerazzurro che con i tre punti conquistati a Lecce è diventato l’allenatore che ha impiegato meno panchine per raggiungere le 200 vittorie nella storia della Serie A: 200 successi in 332 gare, superato Massimiliano Allegri (200 in 338 partite). Si tratta di un traguardo che attesta lo straordinario percorso di allenatore del tecnico dell’Inter, giunto ormai alla sua quarta stagione a Milano.
STORIA – Inzaghi sempre più nella storia dell’Inter e della Serie A. Da ricordare come l’allenatore nerazzurro è uno dei più vincenti nella storia del club. Da quando è all’Inter ha vinto complessivamente sei trofei: uno scudetto, tre supercoppe italiane e due coppe Italia. Inzaghi è a meno uno da due mostri sacri come il “Mago” Helenio Herrera e Roberto Mancini, che all’Inter hanno vinto sette trofei. Inzaghi potrebbe eguagliarli se non addirittura superarli. Intanto, diventa l’allenatore “più precoce” in termini di vittorie nella storia di tutta la Serie A.