OneFootball
Alessandro De Felice ·23 de maio de 2025
OneFootball
Alessandro De Felice ·23 de maio de 2025
È il giorno del giudizio: Napoli o Inter, chi vince lo Scudetto? Questa sera si decide la formazione Campione d’Italia. Match-point per la squadra di Conte, che si gioca il proprio destino nella sfida casalinga contro il Cagliari, mentre i nerazzurri devono vincere a Como e sperare in un passo falso dei partenopei per il sorpasso sul rettilineo finale.
Campo e scudetto, ma anche mercato: andiamo a conoscere le notizie più importanti di giornata.
Secondo La Gazzetta dello Sport, Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting Lisbona, è nel radar della Juventus per rinforzare l'attacco.
Con 53 gol stagionali, il calciatore è molto apprezzato in Premier League, ma potrebbe costare meno di Osimhen, valutato circa 75 milioni di euro dal Napoli. La Juve sta osservando la situazione per decidere se l'occasione è vantaggiosa.
Il Milan è interessato a Rayan Cherki del Lione, che ha brillato in Ligue 1 ed Europa League.
Secondo Calciomercato.com, il club rossonero è consapevole che la clausola di 22,5 milioni di euro per il giocatore non è valida in estate, ma solo a gennaio. Per questa sessione, la cifra richiesta per il giovane talento potrebbe aggirarsi tra i 38 e i 40 milioni.
Koni De Winter, difensore belga che interessa all'Inter, è anche nel mirino del Tottenham, che ha offerto circa 24 milioni di euro per il giocatore.
La notizia arriva dal quotidiano La Repubblica, che sottolinea come la trattativa possa riscaldarsi, vista la già esistente sintonia tra il club inglese e il Genoa.
Il Napoli ha messo nel mirino il difensore Beukema del Bologna come primo rinforzo per la sua difesa. La valutazione del giocatore si aggira sui 30 milioni di euro.
Per TMW, il club partenopeo ha l'intenzione di potenziare la retroguardia in vista della prossima stagione, con Beukema che appare come una delle priorità.
Dovbyk ha dichiarato di essere felice a Roma, ma che il suo futuro dipenderà dal nuovo allenatore.
L’attaccante ucraino, reduce da un infortunio, ha affermato: “A Roma sono felice, ma sta per arrivare un nuovo allenatore, il mio futuro dipenderà da lui: se mi farà capire che ha bisogno di me allora resterò, altrimenti dovrò cercarmi una squadra”.
Christos Mandas, portiere della Lazio, ha rivelato in un'intervista di aver ricevuto l'interesse del Manchester City la scorsa estate, ma ha dichiarato che non ha intenzione di lasciare la Lazio.
“Quello fa piacere, è normale. Se arriva l’occasione della vita è giusto fare le proprie valutazioni, ma io non sono più in una società piccola, quindi anche se dovesse arrivare la chiamata di un top club, il mio primo pensiero non sarebbe quello di andare via. La valuterei sapendo che qui sto benissimo, che la società ha un progetto per me e che mi ha fatto rinnovare il contratto”.
Secondo Tuttosport, Nicolò Fagioli potrebbe tornare alla Juventus dopo la sua esperienza alla Fiorentina, dove non ha convinto del tutto.
Il centrocampista, in prestito oneroso, potrebbe partecipare al Mondiale per Club con la Juve, dato che la Fiorentina non riuscirà a qualificarsi per le competizioni europee, e non intende esercitare il riscatto.
📸 PATRICIA DE MELO MOREIRA - AFP or licensors