Juventus, Edon Zhegrova era uno degli obiettivi principali del mercato: il retroscena | OneFootball

Juventus, Edon Zhegrova era uno degli obiettivi principali del mercato: il retroscena | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·03 de outubro de 2024

Juventus, Edon Zhegrova era uno degli obiettivi principali del mercato: il retroscena

Imagem do artigo:Juventus, Edon Zhegrova era uno degli obiettivi principali del mercato: il retroscena

La Juventus, come rivelato da Fabrizio Romano, aveva inserito Edon Zhegrova tra gli obiettivi principali della scorsa sessione di calciomercato.

Arrivato dal Basilea per 7 milioni di euro nel 2021, Edon Zhegrova ieri sera, contro il Real Madrid, ha offerto l’ennesima prestazione di livello da quando milita nel club francese. Il kosovaro è stato premiato come migliore giocatore in campo. Fabrizio Romano, attraverso il proprio profilo X, ha svelato che il 25enne era uno degli obiettivi principali della Juventus nella scorsa sessione di calciomercato. Il Lille, nonostante il giocatore volesse lasciare la squadra, però, ha tenuto duro ed è riuscito alla fine a convincerlo a rimanere. Quest’estate servirà un vero e miracolo ai francesi per riuscire a convincere nuovamente il calciatore. Ricordiamo che il contratto di Edon Zhegrova scadrà a giugno del 2026.


Vídeos OneFootball


Edon Zhegrova, classe e dribbling inebriante

L’attaccante del Lille deve ancora fare quel salto di qualità che gli permetterebbe di diventare un calciatore di caratura internazionale. Potenzialmente è un calciatore fortissimo ma a volte risulta inconcludente a causa della sua scarsa finalizzazione. Nonostante le sue difficoltà in fase realizzativa, il classe 99’ si è dimostrato essere uno dei giocatori più forti al mondo per dribbling riusciti. In Ligue 1 solamente Ousmane Dembelé ha concluso più dribbling del kosovaro. Nella passata stagione è stato il primo in Europa per numero di passaggi che hanno portato ad un tiro, merito della sua grande capacità di sgusciare via dai difensori. Nella passata edizione di Ligue 1 ha messa a segno 6 gol ed elargito 6 assist ai compagni. Occupa il ruolo di esterno destro essendo piede mancino ma ha l’agilità e l’intelligenza tattica per ricoprire il ruolo di trequartista.

Saiba mais sobre o veículo