OneFootball
Alessandro De Felice ·06 de maio de 2025
OneFootball
Alessandro De Felice ·06 de maio de 2025
Harry Kane ha finalmente alzato al cielo il suo primo trofeo. A 31 anni, l'attaccante inglese ha conquistato la Bundesliga con il Bayern Monaco, ponendo fine a un lungo digiuno di successi che sembrava perseguitarlo.
“È fantastico! Tanto lavoro duro per tutta la stagione e ricevere questa ricompensa ora è speciale. È il primo della mia carriera ed è speciale", ha dichiarato visibilmente emozionato.
La gioia è stata incontenibile: Kane ha festeggiato con i compagni tra cori, abbracci e le note di “We Are The Champions” e “Sweet Caroline” in un ristorante di Monaco.
“Che serata ieri sera! Che festa con i giocatori e lo staff tecnico!”, ha raccontato con entusiasmo il giorno dopo. “Sono sicuro che stamattina tutti ne hanno risentito un po’”, ha aggiunto sorridendo.
Questa vittoria arriva dopo una serie di cocenti delusioni: finali perse con il Tottenham, il Bayern stesso nella sua prima stagione a Monaco e la nazionale inglese. Dai secondi posti in Premier League e Champions, fino alle amare sconfitte in finale agli Europei contro Italia e Spagna.
Sabato, al termine della partita contro il Borussia Monchengladbach, Kane alzerà al cielo il trofeo della Bundesliga davanti ai propri tifosi. Un momento solenne che suggella un traguardo inseguito per anni e che sarà vissuto con una gioia palpabile.
📸 RONNY HARTMANN - AFP or licensors