DirettaCalcioMercato
·13 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·13 de janeiro de 2025
Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di lunedì 13 gennaio.
21:35- CHELSEA, PIACE MATHYS TEL DEL BAYERN MONACO:
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea è interessato all’acquisto del francese. Si valuta la proposta del cartellino di Nkunku per arrivare al calciatore di proprietà dei tedeschi.
21:18- LAZIO, UFFICIALE L’ARRIVO DI ARIJON IBRAHIMOVIC:
La Lazio ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale l’arrivo del nuovo acquisto. Il classe 2005 indosserà la maglia numero 27.
21:09- NAPOLI, SEMPRE PIU’ VICINO L’ADDIO DI KVARA: VICINO L’ACCORDO CON IL PSG
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’addio di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli è sempre più vicino. L’accordo tra i club è in definizione.
20:45 – FIORENTINA, INTERESSE PER DENNIS MAN DEL PARMA
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Fiorentina sarebbe interessata a Dennis Man dal Parma.
20:43 –ROMA, ACCORDO TOTALE CON RENSCH: SI CERCA L’INTESA CON L’AJAX
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Roma avrebbe ottenuto un accordo completo con l’esterno dell’Ajax Devyne Rensch, adesso si cercherà l’accordo con il club.
20:00 – JUVENTUS, VICINA LA RISOLUZIONE CONTRATTUALE PER DANILO
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la risoluzione contrattuale di Danilo con la Juventus sarebbe molto vicina.
19:50 – JUVENTUS, FATTA PER ALBERTO COSTA: LE CIFRE DELL’AFFARE
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Juventus ha chiuso l’acquisto di Alberto Costa dal Vitória Guimarães. Nelle casse del club portoghese andranno 12.5 milioni di euro più 2.5 di bonus per il cartellino del terzino destro classe 2003.
TURIN, ITALY – OCTOBER 30: Andrea Cambiaso of Juventus drives the ball past Gabriel Charpentier of Parma during the Serie A match between Juventus and Parma at Juventus Stadium on October 30, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
18:20 –JUVENTUS, SI INSISTE SU KOLO MUANI: SU DI LUI ANCHE CLUB DI PREMIER
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, la Juventus e il Tottenham starebbero insistendo su Randal Kolo Muani, sul francese ci sarebbe anche il Manchester United.
17:07 – CHELSEA, BORUSSIA DORTMUND SULLE TRACCE DI CHUKWUEMEKA
Ben Jacobs fa sapere dei colloqui tra Blues e gialloneri per Chukwuemeka. Anche lo Strasurgo monitora. Richiesta dei londinesi sui 40 milioni di sterline.
15:52 – MANCHESTER CITY, SI SEGUE CAMBIASO DELLA JUVENTUS
Matteo Moretto riporta la notiza dell’interessamento da vicino dei Citizens per Cambiaso.
14:20 – RIVER PLATE, È FATTA PER IL RITORNO DI MONTIEL: CONTRATTO FINO AL 2028
Come riportato da Fabrizio Romano, il River Plate ha raggiunto un accordo con il Siviglia per il trasferimento di Gonzalo Montiel. Come anticipato da José Manuel Rodriguez, il River pagherà il calciatore circa 4.5 milioni di euro: per lui pronto un contratto fino al 2028.
13:40 – COMO, LE PAROLE DI FÀBREGAS SULLA SITUAZIONE FRESNEDA
Anche Cesc Fàbregas in conferenza stampa, si è espresso sulla situazione Iván Fresneda: lo Sporting CP non ha dato l’ok e la trattativa rischia di saltare. “Si fanno troppi nomi” ha detto Fabregas in conferenza stampa a proposito del mercato del Como. “C’è qualcuno che entrerà ma ora penso solo alla partita, non posso dire di più. Fresneda? Era un giocatore molto vicino, ma un operazione della Juventus che riguardava anche lo Sporting Lisbona ha complicato le cose”.
13:26 – ATALANTA, SOPPY VA IN SVIZZERA: PRESTITO SECCO AL LOSANNA
L’Atalanta ha raggiunto l’accordo con il Losanna per la cessione di Brandon Soppy. L’esterno ex Udinese, si trasferirà nel club svizzero con la formula del prestito secco.
LYON, FRANCE – AUGUST 02: Hiroki Sekine #4 of Team Japan in action during the Men’s Quarterfinal match between Japan and Spain during the Olympic Games Paris 2024 at Stade de Lyon on August 02, 2024 in Lyon, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
13:22 – VALLADOLID, È FATTA PER L’ARRIVO DI NIKITSCHER DAL KECSKEMET
Tamas Nikitscher, centrocampista classe 1999 di proprietà del Kecskemet (massima serie ungherese), sarà un nuovo giocatore del Real Valladolid. Nei prossimi giorni l’ungherese, sosterrà le visite mediche e si trasferirà in Spagna.
13:20 – REIMS, COLPO DAL GIAPPONE: UFFICIALE SEKINE
Colpo nipponico per il Reims. Ufficiale l’acquisto di Hiroki Sekine, 22enne terzino destro giapponese, che arriva al club dal Kashiwa Reysol. Hiroki diventa così il terzo giocatore giapponese a vestire i colori del Reims.
13:14 – VENEZIA, BERTINATO SALUTA I LAGUNARI: IL PORTIERE VA IN PORTOGALLO
Bruno Bertinato dopo sei anni lascia il Venezia e riparte dal Portogallo: il comunicato del club veneto. “Il Venezia FC comunica la cessione a titolo definitivo del portiere Bruno Bertinato all’ Associação Portuguesa de Desportos, club militante nel campionato Paulista A1, in Brasile . Giunto in laguna nel gennaio 2019, Bertinato, 26 anni, oltre ad aver totalizzato 20 presenze in Serie C durante i prestiti al Lecco ed alla Vis Pesaro, ha collezionato 13 presenze con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie nella stagione 2023/24, nella quale ha disputato 9 partite“.
13:00 – ASTON VILLA, È FATTA LE MALEN DAL BORUSSIA DORTMUND: LE CIFRE
Come anticipato da Florian Plettenberg e confermato da Fabrizio Romano, Donyell Malen sarà un nuovo giocatore dell’Aston Villa. L’attaccante si trasferirà in Inghilterra dal Borussia Dortmund per una cifra pari a 23 milioni di euro più 3 di bonus. Nei prossimi giorni le visite mediche con il club inglese.
LISBON, PORTUGAL – NOVEMBER 22: Ivan Fresneda of Sporting CP in action during the Portuguese Cup match between Sporting CP and Amarante FC at Estadio Jose Alvalade on November 22, 2024 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
12:42 – LAZIO, INIZIATE LE VISITE MEDICHE DI ARIJON IBRAHIMOVIC
Sono iniziate questa mattina le visite mediche di Arijon Ibrahimovic. Il classe 2005 arriva alla Lazio in prestito con diritto di riscatto dal Bayern Monaco. Si tratta della seconda esperienza in Serie A dopo quella della scorsa stagione con il Frosinone.
12:40 – COMO, RISCHIA DI SALTARE L’AFFARE FRESNEDA CON LO SPORTING CP: IL MOTIVO
Come riportato da Fabrizio Romano, è vicino al collasso il trasferimento di Iván Fresneda a Como. Lo Sporting CP infatti, non dà il via libera alla trattativa visto che Alberto Costa, obiettivo dei portoghesi, è vicino alla Juventus.
12:02 – MILAN, CONTATTI NELLE PROSSIME ORE CON IL MAN UTD PER RASHFORD
Come riportato da Gianluca Di Marzio e Sky Sport UK, nelle prossime ore ci sarà un contatto diretto tra Milan e Manchester United per parlare del futuro di Marcus Rashford. I Red Devils preferirebbero cedere il giocatore in prestito e sono pronti a pagare buona parte del suo ingaggio.
11:26 – CHELSEA, RENATO VEIGA AI SALUTI? VIA LIBERA PER LA CESSIONE
L’esperienza di Renato Veiga al Chelsea potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club inglese avrebbe dato il via libera per la cessione a titolo definitivo del difensore portoghese. Il classe 2003, che preferisce giocare centrale più che terzino, ha già raggiunto un accordo sui termini personali con il Borussia Dortmund, che ora dovrà soddisfare la richiesta pari a 30 milioni del Chelsea.
MANCHESTER, ENGLAND – OCTOBER 30: Marcus Rashford of Manchester United looks on during the Carabao Cup Fourth Round match between Manchester United and Leicester City at Old Trafford on October 30, 2024 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
11:02 – MILAN, OKAFOR PARTE PER LIPSIA: LE SUE PAROLE
Noah Okafor sta partendo in questi minuti per Lipsia: è tutto fatto per il suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto (qui la news completa). Intercettato dal giornalista Luca Maninetti, l’ormai ex attaccante del Milan ha mandato un saluto al popolo rossonero: “Grazie Milan. Magari ci rivedremo, nella vita non si sa mai. Lipsia è stata la scelta migliore. Grazie ai tifosi rossoneri, lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore”.
10:35 – ROMA, INTERESSE PER RENSCH DELL’AJAX: LA SITUAZIONE
Continua la ricerca di un terzino destro in casa Roma: dopo aver mostrato interesse per Buchanan, i giallorossi hanno messo gli occhi su Rensch dell’Ajax. La trattativa per il classe 2003 non è ancora entrata nel vivo, ma il club olandese ha già fissato il prezzo: 10 milioni per il 21enne in scadenza a giugno. Un prezzo che la Roma proverà ad abbassare sicuramente.
10:02 – MANCHESTER CITY, LA BUNDESLIGA SEGUE MCATEE: QUANTI CLUB SUL 2002
James McAtee potrebbe lasciare il Manchester City in questa sessione di mercato. Sul trequartista inglese è concreto l’interesse di diversi club di Bundesliga: Bayer Leverkusen, Mainz, Lipsia, Borussia Dortmund e Stoccarda hanno chiesto informazioni per il classe 2002.
09:52 – JUVENTUS, C’È L’ACCORDO CON ALBERTO COSTA: SI AVVICINA L’ACQUISTO
Va avanti senza intoppi la trattativa per l’acquisto di Alberto Costa, terzino classe 2003 in forza al Vitoria Guimaraes. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la Juventus avrebbe raggiunto un accordo verbale con il portoghese per un contratto di 5 anni. Ora manca solo l’intesa con il club: nelle prossime 24/48 ore si conta di definire tutto. Ricordiamo che nelle casse del Vitoria Guimaraes dovrebbero andare 12 milioni di euro.
Alberto Costa esulta con la maglia del Vitoria Guimaraes: sarà lui il primo acquisto del 2025 della Juventus? (Fonte foto: X @VitoriaSC1922)
09:42 – EMPOLI, OCCHI SU DESSERS E SHOMURODOV: LA SITUAZIONE
Continua la ricerca in casa Empoli di un rinforzo per l’attacco: il club toscano, secondo quanto riportato da Sky Sport, sta seguendo con interesse Dessers dei Rangers e Shomurodov della Roma. Sono previsti nei prossimi giorni alcuni colloqui con i club per capire se è possibile intavolare delle trattative.
09:00 – KJAER ANNUNCIA IL RITIRO: “HO CHIUSO AL MILAN, IL CLUB DEI SOGNI”
Simon Kjaer si ritira dal calcio giocato all’età di 35 anni: il difensore danese era rimasto svincolato in estate dopo l’esperienza al Milan. Il centrale, che in Italia ha vestito anche le maglie di Atalanta, Roma e Palermo, ha annunciato la decisione ai microfoni di TV 2 Sport.
Fonte foto: X @VitoriaSC1922