La conferenza stampa di Igor Tudor alla vigilia di Venezia-Juventus | OneFootball

La conferenza stampa di Igor Tudor alla vigilia di Venezia-Juventus | OneFootball

Icon: Juventus FC

Juventus FC

·24 de maio de 2025

La conferenza stampa di Igor Tudor alla vigilia di Venezia-Juventus

Imagem do artigo:La conferenza stampa di Igor Tudor alla vigilia di Venezia-Juventus

Nella serata di domani, domenica 25 maggio 2025, la Juventus affronterà in trasferta il Venezia nella gara valida per la trentottesima e ultima giornata di Serie A. Una gara che, in caso di vittoria, garantirebbe ai bianconeri la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League.

Mister Igor Tudor ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida contro i lagunari, in programma alla ore 20:45.


Vídeos OneFootball


L'ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO

«Prima di tutto ci tengo a complimentarmi con il Napoli per la vittoria dello Scudetto. Sono stati bravi tutto l'anno. In un campionato vince sempre la squadra che merita di più. Venendo, invece, alla partita che ci attende contro il Venezia, domani serviranno testa e cuore, come sempre. Dovremo sudare fino alla fine, serviranno testa e cuore. Da una parte sappiamo l'importanza della partita, dall'altra l'abbiamo preparata come tutte le altre, focalizzandoci soltanto sul lavoro in campo. Sarà fondamentale restare concentrati dal fischio d'inizio a quello finale, dovremo essere attenti. Da quando sono arrivato io tutte le partite sono state fondamentali. Non sarà importante, dunque, soltanto quella di domani contro il Venezia. Dobbiamo compiere l'ultimo step, ma prima di questo ne abbiamo compiuti tanti altri».

LE CONDIZIONI DEL GRUPPO

«I ragazzi li ho visti concentrati, in crescita. Dal primo giorno in cui sono arrivato ho visto grande disponibilità da parte di tutti e ho notato una crescita importante anche nell'interpretazione delle gare. In questa squadra c'è tanta qualità, ma anche quantità. Se manca la quantità le partite non le vinci. Serve anche equilibrio, bisogna trovare il giusto mix di giocatori con caratteristiche differenti e congeniali alla squadra. Sono felice del lavoro svolto fino a questo momento perchè le risposte che ho avuto dalla squadra sono state buone. Ho provato a insegnare i valori in cui credo ai giocatori e a chi ho avuto intorno a me. Dentro di me c'è un po' di tutto: sono soprattutto concentrato e non vedo l'ora che inizi questa partita».

LA SQUADRA PER DOMANI

«Veiga e McKennie hanno avuto qualche problema in settimana, ma oggi si sono allenati con noi. Anche Koopmeiners ha lavorato con noi questa mattina. La condizione di Gatti è la stessa delle ultime settimane, sta continuando a lavorare per ritrovare la migliore condizione. In più avremo nuovamente a disposizione Thuram e Savona, assenti per squalifica contro l'Udinese».

LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI MISTER TUDOR ALLA VIGILIA DI VENEZIA-JUVENTUS

Saiba mais sobre o veículo