DirettaFanta
·03 de maio de 2025
Lecce-Napoli, le probabili formazioni: dentro le scelte di Giampaolo e Conte

DirettaFanta
·03 de maio de 2025
Tra scudetto e salvezza: al Via del Mare passa la Serie A. Di seguito, le probabili formazioni di Lecce-Napoli.
Una prova di orgoglio sul campo dell’Atalanta, nel ricordo di Graziano Fiorita. Contro tutto e contro tutti: persino contro il potere. Ecco perché Lecce sogna: perché difficilmente molla. Nonostante le avversità extra-campo, nonostante i risultati scarni raccolti sul manto erboso: la squadra di Giampaolo non vince da gennaio e, attualmente, occupa la quartultima piazza, a +2 sul Venezia terzultimo. Ma guai dare per spacciati i giallorossi: sanno sempre sorprendere. Il Napoli è avvisato: vietato sbagliare, il momento non lo impone. C’è un +3 sull’Inter da gestire, c’è un nono risultato utile consecutivo da confezionare, c’è una missione-scudetto da portare a termine. Di seguito, dunque, le probabili formazioni dell’incontro.
LECCE (4-2-3-1):
Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Karlsson, Berisha, Morente; Krstovic. All. Giampaolo
Rispetto alla partita di domenica scorsa, pareggiata contro l’Atalanta, Giampaolo dovrebbe cambiare relativamente pochi interpreti. Falcone mantiene la titolarità tra i pali, protetto da Gallo, Gaspar, Baschirotto e Guilbert, tutti confermati. Il primo cambio si registra a centrocampo, con Ramadani pronto a rimpiazzare Pierret; il secondo, invece, riguarda Berisha, che prenderà il posto di Kaba affiancando Karlsson. Atteso spazio anche per Morente (farà rifiatare Pierotti) e Krstovic (in sostituzione di Rebic).
NAPOLI (4-3-3):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. All. Conte
Lato Napoli, Conte fa la conta delle certezze: cambierà pochissimo. Tra i pali è saldo Meret, con Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni. Piccolo accorgimento in mezzo, dove ci sarà Olivera (e non Buongiorno) al fianco di Rrahmani. Per vie centrali è atteso minutaggio per Gilmour, al posto di Zambo-Anguissa e al fianco di Lobotka e McTominay. Davanti, all’arrembaggio: titolarità per Politano, Lukaku e Raspadori.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo