PianetaChampions
·26 de dezembro de 2024
PianetaChampions
·26 de dezembro de 2024
Il Manchester United perde ancora, per 2-0 in casa del Wolverhampton. La rivoluzione di Ruben Amorim, per il momento, non sta portando i benefici sperati ai Red Devils che sono sempre più in caduta libera. Quinta sconfitta in 10 gare disputate sotto la sua gestione, 4 di queste giunte in Premier League, e ben 19 gol subiti. Sono 22 i punti in classifica, che valgono un catastrofico 14º posto.
A complicare la gara è l’espulsione di Bruno Fernandes al 47′ della ripresa. Nella sua esperienza a Manchester il portoghese non aveva mai rimediato cartellini rossi, mentre in questa stagione si tratta della terza volta in 27 gare. Era inoltre dal 2008/09 con Vidic che lo stesso calciatore non rimediava tre rossi in un’annata.
Il gol arriva al 58′ ed è l’ennesimo pasticcio di André Onana nella stagione e mezza da titolare dei Red Devils. Per la seconda volta in appena un mese il portiere camerunense si fa superare da un gol olimpico, in questo caso realizzato da Matheus Cunha. Disattenzione che costa carissima alla squadra. Al 99′ l’attaccante assiste anche Hwang per il 2-0 finale.
Il venticinquenne brasiliano, autore di 10 gol in stagione e 7 marcature e 4 assist nelle ultime 10 gare disputate, trascina i Wolves fuori dalla zona retrocessione. Con 15 punti in graduatoria la squadra allenata da Vitor Pereira sorpassa il Leicester e si porta al 17° posto.