OneFootball
Alessandro De Felice ·04 de janeiro de 2025
OneFootball
Alessandro De Felice ·04 de janeiro de 2025
Un grave lutto ha colpito il Napoli. Nonostante il successo netto per 3-0 a Firenze contro la Fiorentina di Palladino, il club partenopeo deve fare i conti con la tristezza derivante da una noizia che ha sconvolto la squadra, e non solo, nel pomeriggio.
Al termine della partita il tecnico Antonio Conte non si è presentato ai microfoni.
La ragione è legata alla tristissima notizia della scomparsa del piccolo Daniele, vera mascotte azzurra degli ultimi mesi, che ha perso la sua battaglia contro la malattia.
A spiegare l’assenza del mister ci ha pensato il suo vice, Christian Stellini, intervenuto ai microfoni di Dazn:
“Perché Conte non è venuto a parlare? Siamo molto felici per la vittoria però oggi abbiamo ricevuto un brutto colpo, perché abbiamo perso una persona molto vicina al Napoli. Un bambino che era malato e al quale abbiamo cercato di regalare momenti di gioia e che ci dato tanto forza. Il mister non se l'è sentita di venire a parlare. Noi mandiamo un messaggio di vicinanza alla sua famiglia e a tutti i bambini che soffrono”.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha poi voluto dedicare un messaggio speciale al piccolo tifoso azzurro su Twitter:
“Caro Daniele, ci hai regalato mesi di gioia stando vicino a noi. Nonostante la tua malattia hai trasmesso forza, coraggio e allegria. Ti dedichiamo la vittoria e sappiamo che da lassù continuerai a seguirci con l’amore che ci hai dimostrato. Resterai per sempre nei nostri cuori”.
Infine Leonardo Spinazzola, esterno del Napoli, ha espresso il proprio cordoglio in conferenza stampa:
“Volevamo mandare un forte abbraccio alla famiglia di Daniele che ci guarderà da lassù e ci mancherà da morire. Ci ha dato tanti insegnamenti e forza”.
Un messaggio forte da parte del club azzurro, in lutto per la scomparsa di un tifoso speciale e in sostegno di tanti che, come lui, combattono tutti i giorni e soffrono.
📸 Gabriele Maltinti - 2025 Getty Images