LazioPress.it
·20 de maio de 2025
Lutto nel mondo dello sport, addio a Nino Benvenuti: il cordoglio della Lazio

LazioPress.it
·20 de maio de 2025
Quest’oggi è un giorno triste per il mondo dello sport italiano. All’età di 87 anni è venuto a mancare una leggenda del pugilato italiano: il pugile Nino Benvenuti, campione olimpico di Roma 1960. Per commemorare la memoria dello storico atleta italiano, la Società Sportiva Lazio ha pubblicato una nota ufficiale di cordoglio per la recente scomparsa di Benvenuti.
Medaglia d'oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960 e campione mondiale dei pesi medi tra il 1967 e il 1970, Nino Benvenuti è stato una leggenda italiana e non solo: nel 1992, l'International Boxing Hall of Fame lo ha inserito tra i più grandi pugili di sempre, unico italiano accanto a Duilio Loi a ricevere questo onore. Un fuoriclasse del ring che ha portato in alto il nome dell'Italia.
La S.S. Lazio esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Nino Benvenuti, leggenda dello sport italiano e simbolo eterno del pugilato mondiale.Campione sul ring e nella vita, Benvenuti ha incarnato i valori più alti dello sport: coraggio, eleganza, dedizione. Il suo esempio ha ispirato generazioni di atleti e tifosi, oltre ogni disciplina.La Società si stringe con affetto alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di amarlo.Ciao Campione.