DirettaCalcioMercato
·09 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·09 de janeiro de 2025
Il Manchester City sta ultimando i dettagli finali per l’acquisto di Abdukhodir Khusanov dal Lens: i dettagli dell’affare.
Come anticipato da Patrick Berger e da Fabrizio Romano, il Manchester City è sul punto di ingaggiare Abdukhodir Khusanov. I Citizens oggi, hanno presentato un’offerta ufficiale del valore di 50 milioni di euro, bonus compresi. Il centrale uzbeko del Lens, è entusiasta di trasferirsi in Inghilterra e il City è pronto ad offrirgli un contratto pluriennale. Chiuso per Khusanov, il Manchester City è pronto a fare all-in sull’altro obiettivo di gennaio, Omar Marmoush dell’Eintracht Francoforte.
PARIS, FRANCE – JULY 30: Abdukodir Khusanov #3 of Team Uzbekistan and Rafael Nunez #9 of Team Dominican Republic during the Men’s group C match between Dominican Republic and Uzbekistan during the Olympic Games Paris 2024 at Parc des Princes on July 30, 2024 in Paris, France. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Il Manchester City dopo una parte finale di 2024 decisamente complicato, sta lavorando sul mercato per migliorare il proprio organico. I Citizens stanno chiudendo per l’arrivo di Abdukodir Khusanov del Lens. Sul giocatore nei giorni scorsi, c’erano stati dei movimenti anche da parte di Tottenham e Newcastle.
Centrale difensivo uzbeko classe 2004 molto interessante e di prospettiva nato nella capitale, Tashkent. In questa stagione con il Lens, ha collezionato 1 assist in 16 presenze tra Ligue 1, Coupe de France e playoff di Conference League. Acquistato dal Lens nel luglio 2023 per circa 100.000 euro dai bielorussi dell’Energetik-BGU, Khusanov è diventato una colonna della squadra allenata di Will Still.
Quest’estate ha preso parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con la Nazionale Olimpica uzbeka e con l’U20 dell’Uzbekistan ha vinto una AFC Cup nella stagione 2022/23.