CuoreToro.it
·12 de maio de 2025
Marchegiani al Museo del Toro: omaggio su Sky alla storia granata

CuoreToro.it
·12 de maio de 2025
Ormai è risaputo da tutti: il Torino ha una grandissima storia, di cui i suoi tifosi vanno fieri e che celebrano in ogni occasione, con orgoglio e passione. Un esempio significativo è la marcia del 4 maggio, quando migliaia di sostenitori granata si riversano per le vie di Torino fino alla collina di Superga, per commemorare il Grande Torino, la leggendaria squadra che negli anni ’40 ha dominato il calcio italiano, vincendo cinque dei sette scudetti della storia granata e una Coppa Italia, lasciando un'eredità indelebile nel cuore dello sport.
La marcia del 4 maggio
A raccontare la storia della squadra granata è arrivato in queste ore Luca Marchegiani, ex portiere – tra le altre – anche del Torino. In compagnia della troupe di Sky, ha fatto visita al Museo del Toro, dove è stato immortalato in alcune foto mentre ripercorreva la gloriosa storia del club, tra aneddoti e ricordi personali.
Le immagini e le interviste andranno in onda su Sky, anche se la data non è stata ancora annunciata. Marchegiani ha indossato la maglia granata dal gennaio 1989 all’estate del 1993, collezionando 183 presenze, vincendo una Coppa Italia, una Coppa Mitropa e raggiungendo una finale di Supercoppa Europea, prima del trasferimento alla Lazio.