Inter-News.it
·30 de outubro de 2024
Inter-News.it
·30 de outubro de 2024
L’Inter affronta alle ore 18.30 l’Empoli allo stadio Castellani. La squadra di Simone Inzaghi, reduce dal pirotecnico 4-4 con la Juventus, vuole rispondere ai 3 punti del Napoli sul campo del Milan per rimanere agganciati alla capolista. Marcolin crede nei mezzi dei nerazzurri
CAMBIO RUOLO – L’Inter si presenta alle ore 18.30 sul campo dell’Empoli con Nicolò Barella nelle vesti di Hakan Calhanoglu, ancora indisponibile. Dario Marcolin analizza il cambio del ruolo del numero 23 nerazzurro: «Penso che Barella in quel ruolo abbia già giocato, spostandolo dal suo ruolo può perderci qualcosa l’Inter ma lì c’è Frattesi. La voglia di Inzaghi è dare subito una risposta al Napoli. Barella sa dare i tempi di gioco e mantiene di più la posizione di Zielinski. Frattesi? Ci ha abituato a entrare ed essere decisivo, a fare gol e trovare inserimenti. Con il Torino è partito titolare e ha fatto più fatica, quando parte dall’inizio sa di avere dei compiti che lo tengono più frenato mentre quando subentra è come se avesse la testa più libera. Oggi deve fare il Barella, lui arriva addirittura più alto dell’ex Cagliari».
LOTTA AL VERTICE – L’Inter di Inzaghi secondo Marcolin è ancora in grado di mettere in difficoltà gli avversari, nonostante la conoscano bene: «Le armi dell’Inter le conosciamo però la bravura sta nel mettere in difficoltà sempre l’avversario con l’intensità. Difficile fare male all’Empoli, l’Inter dovrà avere pazienza perché è una squadra molto organizzata. In quel caso Barella dovrà dettare i tempi di gioco. Nella fase difensiva c’è un detto: 100% fase offensiva e 100% fase difensiva. Il 100 dell’Inter in fase difensiva non è a 100 ma a 70/80, ma è quel gap che ti fa vincere le partite. Se l’Inter è ancora favorita? Io credo che la lotta sarà fino alla fine tra Napoli e Inter, è ancora la decima giornata ed è presto per dirlo. I mezzi tecnici dell’Inter possono stravolgere la situazione, ma la partita di stasera è importante per rimanere agganciati».
CRESCITA – Marcolin parla poi della crescita di Marcus Thuram: «Nonostante la giovane età penso sia al top della sua forma, fai fatica a trovare un giocatore così negli altri campionati. Ci sono varie soluzioni che lui regala alla sua squadra e la squadra lo sente e lo sfrutta in tutte le sue qualità. Penso possa crescere ancora di più, è un giocatore alto e veloce. Come si dice in gergo, è un giocatore che ti ruba la merenda. Se giochi adesso contro l’Inter devi trovare una contromisura per Thuram. L’Inter deve ritornare quella dell’anno scorso, quando non lasciava spazio a nessuno mentre quest’anno molte squadre ci provano».
Ao vivo
Ao vivo