Marotta: «Sintetico insidioso. La UEFA dovrebbe intervenire!» | OneFootball

Marotta: «Sintetico insidioso. La UEFA dovrebbe intervenire!» | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·23 de outubro de 2024

Marotta: «Sintetico insidioso. La UEFA dovrebbe intervenire!»

Imagem do artigo:Marotta: «Sintetico insidioso. La UEFA dovrebbe intervenire!»

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato a ridosso della partita tra Young Boys ed Inter e non si è detto favorevole al campo sintetico di questa sera.

CRITICA – Il presidente Giuseppe Marotta ha lanciato l’allarme: «Il sintetico è insidioso, è difficile giocarci. Una particolarità di questo club, ma la UEFA prima o poi dovrà intervenire perché si deve puntare all’eccellenza. Giocare su un sintetico potrebbe portare a problematiche. I cambi di formazione sono dati dalle tante partite, l’allenatore decide e siamo tranquilli. Le defezioni le abbiamo anche noi, giusto che ci sia il turnover. Lo stadio? Un fatto storico: attorno ad un tavolo si sono riuniti due ministri, il sindaco di Milano e le due proprietà. Anche la politica vuole accelerare per lo stadio, con Oaktree noi abbiamo dato un segnale per il nuovo stadio. Può generare ulteriori ricavi e servono per la sostenibilità del club. Può generare anche senso d’appartenenza, durante la settimana un impianto moderno può garantire iniziative al di fuori delle partite per avvicinare i tifosi».


Vídeos OneFootball


Marotta e la partita con la Juventus

PROSSIMO MATCH – Marotta si è poi espresso sul prossimo match: «La Juventus? Non ci pensiamo, sappiamo che è il derby d’Italia e ha importanza particolare. Alla fine siamo in una fase interlocutoria in campionato, stasera è più importante. Lo Young Boys ha cambiato tanto, è imprevedibile e valida. Bisogna avere l’atteggiamento giusto per affrontarla»

Saiba mais sobre o veículo