OneFootball
Vincenzo Visco·30 de dezembro de 2024
OneFootball
Vincenzo Visco·30 de dezembro de 2024
Sono state ore intense e frenetiche, soprattutto in casa Milan, dove si è assistito a una vera e propria rivoluzione tecnica. Il club ha deciso di sollevare Paulo Fonseca dall'incarico di allenatore, affidando la guida della squadra a Sergio Conceição.
Stasera si chiude il programma della 18ª giornata di Serie A, l'ultima di questo 2024. Come al solito, andiamo a leggere le news più importanti di giornata.
La Juventus è pronta a inserire un giocatore chiave nella trattativa per assicurarsi già a gennaio David Hancko, difensore centrale del Feyenoord e della Slovacchia, classe 1997.
Secondo calciomercato.com, il club avrebbe un'intesa preliminare con il giocatore e il club olandese per l'estate. Per anticipare l'affare, i bianconeri potrebbero addirittura cedere Samuel Mbangula, esterno belga, come contropartita tecnica.
Retroscena abbastanza clamoroso quello raccontato su X da Alfredo Pedullà. Secondo il giornalista esperto di mercato il Milan ha contattato Maurizio Sarri come prima scelta venerdì scorso, nonostante eventuali smentite. Già nei mesi precedenti c'erano stati contatti indiretti.
Al tecnico è stato proposto lo stesso contratto di Conceicao: 18 mesi con opzione fino al 2027 in caso di Champions. Sarri ha rifiutato, mentre Conceicao ha accettato e, di fatto, è diventato il nuovo tecnico rossonero.
Lorenzo Pellegrini potrebbe lasciare la Roma, e l’Inter potrebbe essere una destinazione concreta. Il capitano giallorosso, relegato spesso in panchina di recente, non ha convinto nemmeno contro il Milan, dove avrebbe potuto incidere ma ha sprecato un’occasione decisiva nel finale.
Se il suo rendimento non dovesse migliorare e se arrivassero offerte adeguate, la società potrebbe valutare una cessione. Secondo Il Messaggero e il Corriere della Sera, anche l’Inter sarebbe pronta ad approfittarne al termine della stagione.
Il Napoli si avvicina sempre di più a Danilo. Secondo Sky Sport e Gianluca Di Marzio il giocatore brasiliano sarebbe intenzionato a svincolarsi a parametro zero per facilitare il trasferimento in azzurro, dove potrebbe diventare una pedina fondamentale per la squadra di Antonio Conte.
Manna, ieri, aveva detto che non c'erano stati dialoghi con il club bianconero per il difensore. La trattativa, appunto, può dipendere moltissimo dall’accordo tra Danilo e la Juve per la risoluzione del contratto.
La Roma prosegue la ricerca di un terzino destro, valutando diversi profili. Tra questi c’è Kiliann Sildillia, difensore francese del Friburgo, il cui cartellino è stimato intorno ai 15 milioni di euro.
Oltre a Sildillia, il club monitora anche Andrei Ratiu, terzino rumeno del Rayo Vallecano, seguito però anche da squadre come Bayer Leverkusen, Tottenham e Barcellona. A riportarlo è Il Tempo.
La Lazio valuta con attenzione il profilo di Tommaso Fazzini dell’Empoli, anche se da Formello prevale la prudenza. C’è un’intesa preliminare sulla formula del trasferimento, con prestito biennale e obbligo di riscatto, ma manca ancora l’accordo economico. L’Empoli chiede 2 milioni per il prestito e 14-15 per il riscatto, mentre Lotito considera la richiesta eccessiva.
Parallelamente, i biancocelesti monitorano Medon Berisha del Lecce. Centrocampista classe 2003, ha talento e visione di gioco, ma ha sofferto di problemi fisici recenti.
Secondo La Nazione, questa settimana sarà cruciale per le mosse di mercato della Fiorentina, con un cambiamento significativo in difesa. Il primo gennaio Nicolas Valentini è atteso a Firenze per unirsi alla squadra, segnando un rinforzo importante per il reparto arretrato.
Il giorno successivo potrebbe vedere il ritorno di Martinez Quarta al River Plate. Restano da colmare 2 milioni tra domanda e offerta, ma l’accordo sembra imminente per chiudere l’operazione.
📸 ISABELLA BONOTTO - AFP or licensors