Milan, ufficiale l’arrivo di Giménez dal Feyenoord: le cifre dell’affare | OneFootball

Milan, ufficiale l’arrivo di Giménez dal Feyenoord: le cifre dell’affare | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·03 de fevereiro de 2025

Milan, ufficiale l’arrivo di Giménez dal Feyenoord: le cifre dell’affare

Imagem do artigo:Milan, ufficiale l’arrivo di Giménez dal Feyenoord: le cifre dell’affare

Santiago Giménez è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, per lui contratto fino al 2028 da circa 2.5 milioni a stagione.

L’attaccante messicano è sbarcato a Milano ieri mattina ed adesso è stato annunciato sui canali social del club. Santiago arriva dal Feyenoord per 35 milioni di euro, bonus inclusi, dopo una estenuante trattativa che ha attraversato il mercato di gennaio rossonero. Fondamentale per il suo ingresso è stata la cessione al Galatasaray di Alvaro Morata in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Guiderà quindi lui l’attacco rossonero per questa seconda metà di stagione, il Milan non può che sperare che le cose buone viste al Feyenoord si replichino il prima possibile per sopperire alle carenze dell’ormai ex Alvaro e di Tammy Abraham. Il messicano ha firmato fino al 30 giugno 2029 e vestirà proprio la maglia 7, numero lasciato libero dalla partenza di Morata.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Milan, ufficiale l’arrivo di Giménez dal Feyenoord: le cifre dell’affare

RIYADH, SAUDI ARABIA – JANUARY 03: Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor of AC Milan, looks on prior to the Italian Super Cup Semi-Final match between AC Milan and Juventus at Al Awwal Park on January 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images)

Santiago Giménez è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: le parole di Ibra, il derby e l’annuncio ufficiale

“Ne abbiamo preso uno forte come Ibra” Con il suo tipico modo di fare Ibrahimovic ha annunciato e descritto Santiago Giménez che la scorsa sera era presenta ed ha assistito al derby tra Milan e Inter finito 1-1 con il pareggio allo scadere di De Vrij.

Di seguito il tweet del Milan con una foto dal Ibrahimovic e Giménez:

“L’AC Milan è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo di Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L’attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.

Nato a Buenos Aries (Argentina) il 18 aprile 2001, ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili del club messicano Cruz Azul. Ha esordito in prima squadra con i Los Celestes nell’agosto 2017 e ha segnato 21 gol in 105 presenze per il club, vincendo una Copa MX e una Supercopa MX. Nell’estate del 2022 è passato al Feyenoord, con cui ha collezionato 105 presenze e 65 gol. In Olanda ha arricchito la sua bacheca di trofei: un titolo di Eredivisie, una Coppa KNVB e una Johan Cruyff Shield.

Santiago ha debuttato con il Messico nell’ottobre 2021. Finora ha collezionato 32 presenze e quattro gol con El Tri. Gimenez indosserà la maglia numero 7″. Si conclude così il comunicato condiviso dal club rossonero.

Fonte foto: Sito Milan

Saiba mais sobre o veículo