Monza, Nesta: “Noi lavoriamo sempre per vincere. Rigori? Se ne danno troppi” | OneFootball

Monza, Nesta: “Noi lavoriamo sempre per vincere. Rigori? Se ne danno troppi” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 de outubro de 2024

Monza, Nesta: “Noi lavoriamo sempre per vincere. Rigori? Se ne danno troppi”

Imagem do artigo:Monza, Nesta: “Noi lavoriamo sempre per vincere. Rigori? Se ne danno troppi”

Alessandro Nesta ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo Hellas Verona-Monza, dove l’ex campione del Mondo ha trovato la sua prima vittoria in Serie A da allenatore.

Il Monza raggiunge la sua prima vittoria in questa Serie A 2024/25: battuto il Verona 0-3 al Bentegodi grazie alla doppietta di Dany Mota. Alessandro Nesta si scrolla di dosso il complicato inizio di stagione: “Noi lavoriamo per vincere. Non abbiamo mai vinto in questa stagione prima di oggi e quindi l’attesa è stata lunga. Siamo tutti molto contenti“.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Monza, Nesta: “Noi lavoriamo sempre per vincere. Rigori? Se ne danno troppi”

VERONA, ITALY – OCTOBER 21: Players of Monza celebrate during the Serie A match between Verona and Monza at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 21, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Monza, Nesta sulla questione rigori: “Per me se ne danno troppi”

Alessandro Nesta, poi, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport cosa ha chiesto i suoi ragazzi per questa sfida al Verona: “Per stasera in settimana abbiamo preparato gli attacchi tra terzino e centrale con Mota. Volevamo attrarli al centro, poi, per trovare Caprari. È stato un fattore anche Đurić che con le sue spizzate è importantissimo. Difesa? Sappiamo che se noi riusciamo a pressare con le punte diamo una mano alla difesa. Sui duelli secchi, poi,i nostri sono fortissimi

In ultimo, l’ex campione del Mondo ha parlato della questione dei calci di rigore. “Io ho parlato anche con gli arbitri alla riunione. Per me si danno troppi rigori. Ormai fare il difensore è difficilissimo perché devi saltare e marcare con le braccia dietro al corpo. Non vanno bene 6-7 rigori a domenica. Comunque non è una critica agli arbitri ma al regolamento

Saiba mais sobre o veículo