Moschetta Juve, chi è il talento dell’Under 17: focus sul difensore centrale di Cioffi | OneFootball

Moschetta Juve, chi è il talento dell’Under 17: focus sul difensore centrale di Cioffi | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·09 de janeiro de 2025

Moschetta Juve, chi è il talento dell’Under 17: focus sul difensore centrale di Cioffi

Imagem do artigo:Moschetta Juve, chi è il talento dell’Under 17: focus sul difensore centrale di Cioffi

Moschetta Juve, focus sul promettente centrale difensivo in forza all’Under 17 di mister Cioffi. Caratteristiche e identikit completo del giocatore

Dopo aver concluso il 2024 con una sconfitta esterna contro il Genoa ma in vetta alla classifica di categoria, la Juventus Under 17 di Cioffi ripartirà dalla trasferta di Cesena, primo match del nuovo anno. Sarà fondamentale trovare nuovamente il ritmo e cercare un risultato positivo per riscattare la partita di Genova, dando un segnale alle agguerrite concorrenti. Fra i giovanissimi prospetti su cui Cioffi può contare nel ricco reparto difensivo spicca il nome di Lorenzo Moschetta, talentuoso centrale classe 2008.

Con un passato nell’Ivrea Calcio, assieme all’attuale compagno di squadra Lorenzo Cancila, Lorenzo Moschetta difende da anni i colori delle varie under bianconere, di cui è sempre risultato uno dei protagonisti e leaders. Parliamo di un difensore centrale molto affidabile, capace di gestirsi al meglio sia in una linea a 4 sia, come braccetto, in una linea a 3: quest’ultimo è l’assetto tattico utilizzato da mister Cioffi in questa sua prima avventura bianconera. In questa stagione, Moschetta è stato impiegato in 8 occasioni, dal primo minuto o a gara in corso la sostanza non cambia: risulta una certezza in campo. Di seguito l’identikit completo del ragazzo.


Vídeos OneFootball


Un “veterano” affidabile: che giocatore è Moschetta: le caratteristiche tecniche del calciatore classe 2008

Sul campo Moschetta rappresenta un esempio per i compagni, lui che può essere definito un “veterano” della Juventus nonostante la giovanissima età, da diverse stagioni difende infatti i colori bianconeri nel settore giovanile. A livello di caratteristiche tecniche, il classe 2008 risulta un centrale difensivo molto ordinato, reattivo e sempre pronto ad effettuare la scelta migliore con un tempismo da maestro. Bravo anche col pallone fra i piedi, Lorenzo Moschetta è in grado di impostare con precisione l’azione dal basso, evitando così la prima pressione avversaria senza particolari affanni.

Il ragazzo mantiene la concentrazione alta per tutto l’arco della partita in modo tale da poter essere lucido soprattutto nei duelli individuali, laddove rappresenta un osso durissimo da saltare. Temporeggia quando c’è da farlo ed interviene con decisione scegliendo sempre il timing giusto. Raramente Moschetta si fa trovare fuori posizione pur interpretando il ruolo del difensore moderno alla perfezione, riesce a infondere sicurezza al reparto e motivare i compagni a seconda della situazione di gioco. Un profilo assolutamente interessante quello del giovanissimo bianconero per il prossimo futuro, in attesa di un 2025 ricco di successi e soddisfazioni, di squadra e personali.

Saiba mais sobre o veículo