gonfialarete.com
·14 de abril de 2025
Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e D’Aversa

gonfialarete.com
·14 de abril de 2025
Napoli ed Empoli questa sera giocheranno il posticipo valido per la trentaduesima giornata di campionato. I partenopei hanno bisogno di una vittoria per restare aggrappati al sogno scudetto. Situazione opposta per i toscani che si trovano in piena zona retrocessione a pari punti con il Venezia penultimo.
Alle 20.45 ci sarà il fischio di inizio di Napoli-Empoli, match che chiuderà la trentaduesima giornata di Serie A. Il Maradona come al solito gremito di gente, pronti a sostenere la squadra verso il sogno Scudetto.
Antonio Conte dovrà fare i conti con diverse assenze. Out Spinazzola che non ha recuperato ancora dal fastidio che lo tormenta ormai da settimane. Non ci saranno nemmeno Anguissa e Di Lorenzo, indisponibili per squalifica. Il tecnico leccese si affida però ancora al 4-3-3, sacrificando ancora Raspadori. Al posto del capitano ci sarà Mazzocchi, con Juan Jesus al posto di Buongiorno, anche lui ancora ai box. A centrocampo Gilmour preferito a Billing per sostituire Anguissa, mentre McTominay confermato titolare nonostante i fastidi accusati in settimana. In attacco il tridente classico composto da Neres-Lukaku-Politano.
Nelle file toscane agirà Esposito unica punta, visto l’infortunio al crociato per Kouame. D’Aversa perde anche Maleh fino al termine della stagione. In difesa, in assenza di capitan Ismaijli, titolari Goglichidze, Viti e Marianucci, promesso sposo del Napoli. Nel centrocampo a 4, Gyasi e Pezzella larghi, con Grassi ed Henderson sulla mediana. Alle spalle dell’ex Inter, ci saranno invece Fazzini e Cacace.
Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. Allenatore: D’Aversa
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com