DirettaCalcioMercato
·03 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·03 de janeiro de 2025
Il Napoli, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, avrebbe monitorato il profilo di Renato Veiga per rimpolpare la sua catena difensiva.
Per rafforzare il proprio comparto difensivo i partenopei avrebbero sondato il nome di Renato Veiga, difensore centrale classe 2003. Il portoghese è considerato un profilo in prospettiva importante per il tecnico Enzo Maresca e il Napoli vorrebbe aggiducarselo con la formula del prestito. A causa della vasta concorrenza in quel reparto, il Chelsea potrebbe pensare di privarsene momentaneamente cedendolo in prestito. Sul calciatore portoghese però c’è una fitta concorrenza essendo un prospetto interessante.
AUGSBURG, GERMANY – APRIL 21: Renato Veiga of FC Augsburg in action during the Bundesliga match between FC Augsburg and VfB Stuttgart at WWK-Arena on April 21, 2023 in Augsburg, Germany. (Photo by Adam Pretty/Getty Images)
Renato Veiga è un calciatore molto promettente che ha trovato terra fertile in svizzera col Basilea. Nella passata stagione con club elvetico si è messo in mostra sfoderando prestazioni di ottimo livello. Il classe 2003 è riuscito addirittura ad attirare l’attenzione dei Blues che lo hanno prelevato per 14 milioni di euro nella passata sessione di mercato estiva. Il portoghese ha trovato solamente una presenza da titolare col Chelsea in campionato mette in Conference League ha trovato più continuità dimostrando una grande affidabilità e sicurezza. Tuttavia, Enzo Maresca ha a disposizione una rosa molto lunga e Renato Veiga non è riuscito a scalare le gerarchie. Si tratta di un difensore molto intelligente con ottime letture difensive e posizionamento tattico. H una buona tecnica individuale che gli permette di agire anche nella posizione di mediano in caso di emergenza. Il Napoli potrebbe essere la piazza giusta per ritrovare minutaggio e garantire maggior sicurezza e solidità al comparto difensivo partenopeo.