gonfialarete.com
·15 de novembro de 2024
gonfialarete.com
·15 de novembro de 2024
Tredici punti in cinque giornate in Nations League per gli Azzurri di Spalletti, che comandano il girone a +3 sulla Francia e sono già certi del passaggio ai quarti (resta da definire se come primi o secondi). Si qualificano infatti le prime due di ogni gruppo, ammesse ai quarti di finale che rappresentano la novità dell’edizione 2024/25.
Quando si terrà il sorteggio? E quali avversarie potrebbe incontrare l’Italia in caso di qualificazione al primo o al secondo posto? Ecco gli incroci possibili aspettando l’ultima sfida con la Francia
Italia ancora imbattuta dopo cinque giornate di Nations League e in vetta al girone. Merito della vittoria contro la Francia (3-1), dei due successi contro Israele (2-1 e 4-1) e della vittoria sul Belgio (1-0) arrivato dopo il pareggio (2-2) contro i Diavoli Rossi. Ecco la situazione:
La classifica
ITALIA: 13 punti FRANCIA: 10 punti BELGIO: 4 punti ISRAELE: 1 punto Prossima (e ultima) giornata
Italia-Francia (17 novembre).
Tra le partecipanti alla Lega A del torneo, le prime due classificate di ogni girone si qualificano alla fase successiva. Rispetto alle edizioni precedenti, il format ammette un turno in più ovvero i quarti di finale da disputare in gare di andata e ritorno per accedere alla fase finale. Si disputerà a giugno con le semifinali, la finale per il 3° posto e la finalissima. Un sorteggio aperto stabilirà gli accoppiamenti per le semifinali oltre alla squadra di casa per le due finali (scelta dal Comitato Esecutivo Uefa).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com