DirettaCalcioMercato
·27 de maio de 2025
Nuova avventura per Messi e Suarez: diventeranno comproprietari di un club dell’Uruguay

DirettaCalcioMercato
·27 de maio de 2025
Lionel Messi entra ufficialmente nel mondo degli azionisti del pallone: diventerà il comproprietario del Deportivo LS, club di Luis Suarez.
Un fenomeno molto diffuso quello dei giocatori-azionisti, con Leo Messi che ha deciso di entrare in questo nuovo mondo. Difatti, la Pulce avrebbe deciso di unirsi a Luis Suarez, suo storico amico fin dai tempi del Barcellona e compagno di squadra all’Inter Miami, nella gestione del Deportivo LS. Il club, fondato dall’attaccante uruguaiano nel 2018, nacque come scuola calcio per i bambini delle zone vicino a Montevideo, localizzandosi a Ciudad de la Costa, alle porte della capitale. Adesso, Suarez ha deciso di creare un vero e proprio club professionistico che inizierà a competere nei campionati della federazione uruguaiana.
Con l’arrivo di Messi, ufficializzato nella giornata di ieri, Luis Suarez ha la chiara intenzione di cominciare una scalata verso le più alte divisioni del campionato uruguaiano. Il primo cambiamento sta però nel nome: da “Deportivo LS“, il club diventerà il Deportivo LSM, aggiungendo una “M” in onore della Pulce. Il club nella giornata di ieri è stato ammesso nella quarta serie nazionale, e chissà che tra qualche anno non combatterà per posizioni ben più alte.