PianetaSerieB
·31 de outubro de 2024
PianetaSerieB
·31 de outubro de 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
La vicenda relativa a Cittadella-Pisa e alla vittoria a tavolino nerazzurra potrebbe avere nuovi sviluppi. I veneti, infatti, hanno deciso di presentare ricorso al Collegio di Garanzia del CONI per annullare la decisione della Corte Sportiva della FIGC, che ha assegnato al Pisa i tre punti a tavolino. Ricordiamo che inizialmente il Giudice Sportivo della Lega B non aveva inflitto la sconfitta al Cittadella, ma la decisione era stata poi ribaltata dalla Corte Sportiva della Federazione come affermato in precedenza. Adesso il Cittadella si rivolge a un altro organo, ossia al Collegio di Garanzia del CONI, per cambiare le sorti circa il caso Desogus.
La richiesta del club veneto al Collegio di Garanzia è chiara: annullare la decisione della Corte Sportiva, confermando l’1-1, oppure inviare una richiesta di nuova valutazione del caso alla Corte Sportiva, secondo alcuni parametri indicati dal Collegio Di Garanzia. A riportarlo è quinewspisa.it.
Lo Spezia, stando a quanto riporta la redazione del Secolo XIX, si sarebbe mosso qualcosa circa la possibile cessione del club bianconero. La deadline imposta da Platek, per metà ottobre, infatti sarebbe slittata per metà novembre visto il desiderio del patron spezzino di voler un fondo di maggiore spessore insieme a Brera Holdings per l’acquisto. A preoccupare maggiormente, però, sono le intenzioni del patron Robert Platek: questo, infatti, avrebbe manifestato la volontà di disimpegnarsi dal sodalizio ligure non effettuando più investimenti. Nelle scorse ore, però, si sarebbe fatta avanti una nuova società: si tratta di Itacahomes che, tuttavia, non avrebbe ancora allacciato i contatti con i Platek.
Josè Machin è sempre più fuori dal progetto del Frosinone e dalle idee tecniche di Vincenzo Vivarini. L’allenatore ex Catanzaro, infatti, ha scelto ancora una volta di non convocare il calciatore di proprietà del Monza nonostante stia molto bene a livello atletico. Di seguito le parole del calciatore sui social che sono molto chiare e lasciano spazio a poche interpretazioni:
“Peccato essere al 100% fisicamente e non poter godere di ciò che ti piace di più. Rimane solo remare e sorridere”.