📸 Pazza Inter 🤯 Arnautovic sbaglia un rigore, ma Thuram segna al 93' | OneFootball

📸 Pazza Inter 🤯 Arnautovic sbaglia un rigore, ma Thuram segna al 93' | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

Alessio D'errico·23 de outubro de 2024

📸 Pazza Inter 🤯 Arnautovic sbaglia un rigore, ma Thuram segna al 93'

Imagem do artigo:📸 Pazza Inter 🤯 Arnautovic sbaglia un rigore, ma Thuram segna al 93'

L'Inter ha vinto 1-0 al 93' una partita molto sofferta contro lo Young Boys. La formazione di Simone Inzaghi, rimaneggiata a causa degli infortuni e del turnover del tecnico emiliano, ha dovuto sudare fino all'ultimo minuto per centrare i tre punti che proiettano i nerazzurri a quota 7.

Lo Young Boys si è dimostrato un avversario ostico sul proprio campo sintetico. Nel corso dei 90' gli svizzeri sono andati più volte vicini alla rete, ma l'imprecisione e le parate di Sommer hanno impedito la disfatta nerazzurra.


Vídeos OneFootball


Pazza Inter

Dopo diverse occasioni sprecate da una parte e dall'altra, l'Inter ha risolto la partita al 93' grazie allo spunto insperato di Marcus Thuram.

Imagem do artigo:📸 Pazza Inter 🤯 Arnautovic sbaglia un rigore, ma Thuram segna al 93'

L'attaccante francese ha sfruttato l'assist sul primo palo di Dimarco, liberato a sua volta da un tacco di Lautaro Martinez.

Imagem do artigo:📸 Pazza Inter 🤯 Arnautovic sbaglia un rigore, ma Thuram segna al 93'

Palo Young Boys

Lo Young Boys ha sfiorato nuovamente il vantaggio. Solo il palo ha fermato il tentativo di Joel Monteiro.


Ennesimo infortunio

Carlos Augusto è stato costretto a uscire al 54' per un infortunio alla coscia sinistra accusato dopo uno scatto in profondità. L'esterno brasiliano ha interrotto la sua corsa e si è accasciato a terra dopo aver superato la linea di fondo. Lo ha sostituito il titolare Federico Dimarco.


Rigore fallito

L'Inter è partita forte nel secondo tempo e si è conquistata un calcio di rigore al 47'. Un minuto più tardi Marko Arnautovic ha fallito l'occasione dagli undici metri: ottima la parata di von Ballmoos, che ha poi salvato anche sul tap in di Denzel Dumfries.

Imagem do artigo:📸 Pazza Inter 🤯 Arnautovic sbaglia un rigore, ma Thuram segna al 93'

L'Inter si è svegliata

La formazione di Inzaghi ha costruito la prima occasione da gol al 30': servito da un magistrale colpo di tacco di Mehdi Taremi, Yann Bisseck si è ritrovato a tu per tu con David von Ballmoos, ma il portiere svizzero lo ha ipnotizzato e ha neutralizzato il tiro del difensore nerazzurro.


Primi pericoli

L'Inter rimaneggiata dagli infortuni non sta riuscendo a esprimersi al meglio nel corso del primo tempo contro lo Young Boys. Sono stati gli svizzeri a creare il primo vero pericolo della gara: al 23', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Alan Virginius ha colpito di testa a botta sicura ma Benjamin Pavard ha salvato i nerazzurri immolandosi di fronte a Yann Sommer.

Imagem do artigo:📸 Pazza Inter 🤯 Arnautovic sbaglia un rigore, ma Thuram segna al 93'

Il portiere dell'Inter ha dovuto poi effettuare una parata qualche minuto più tardi su un altro colpo di testa, questa volta di Lukasz Lakomy.

📸 FABRICE COFFRINI - AFP or Licensors


Marotta sul campo sintetico

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta si è espresso così sul campo sintetico di Berna in cui i nerazzurri dovranno affrontare lo Young Boys.

"Sicuramente è molto insidioso, speriamo non si faccia male nessuno. I nostri giocatori non sono abituati, è una particolarità che va rispettata ma prima o poi la UEFA deve intervenire. Un campo sintetico può portare a problematiche e danni".


Le parole di Inzaghi e Dimarco

Simone Inzaghi ha parlato a Prime Video prima del fischio d'inizio. Di seguito le sue parole.

"Abbiamo cambiato il giusto, ci sarà qualche cambio. Giocando ogni due giorni e mezzo tutti si devono sentire titolari e dentro al progetto. Le mie sensazioni sono buone, veniamo da 4 vittorie consecutive, abbiamo qualche difficoltà, rotazioni limitate, il sintetico, ma dobbiamo fare una partita da vera Inter".

Anche l'esterno sinistro Federico Dimarco ha parlato a Prime Video. Di seguito le sue parole.

"Sappiamo che stasera è una partita difficile su un campo difficile. Stasera pensiamo allo Young Boys, poi alla Juve".


Orso vs. Serpente

Young Boys e Inter si affronteranno per la prima volta nella loro storia e la società nerazzurra ha presentato la gara sui propri profili social mettendo in evidenza la sfida tra i due animali simbolo delle due squadre.

La partita di stasera, infatti, sarà anche un confronto tra l'orso di Berna e il serpente di Milano.


Le formazioni ufficiali

Queste sono le scelte dei due allenatori Joel Magnin e Simone Inzaghi.

Young Boys (4-5-1): Von Ballmoos; Blum, Lauper, Benito, Hadjam; Ugrinic, Lakomy, Virginius, Imeri, Monteiro; Ganvoula. Allenatore: Magnin.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.