PianetaSerieB
·26 de abril de 2025
Perinetti sulla Serie B: “Inzaghi in cadetteria è come una Ferrari, Bari costante nell’incostanza! Samp, devi abituarti a gare drammatiche”

PianetaSerieB
·26 de abril de 2025
Il direttore sportivo Giorgio Perinetti, durante un’intervista rilasciata a TMW, ha commentato le diverse situazioni che si stanno verificando in Serie B. Si parte dalle difficoltà di Sampdoria, Brescia, Reggiana e Bari, arrivando a toccare poi i temi quali la cavalcata del Pisa e il ritorno in cadetteria di Padova e Avellino. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.
SAMPDORIA – “Una società blasonata, importante, con una rosa migliorata a gennaio. Quando ci si trova nelle pastoie della lotta salvezza ci vogliono caratteristiche particolari. Oggi bisogna cercare di mantenere il massimo della lucidità ed essere il più possibile mentalmente preparati a giocare partite che sotto certi aspetti sono drammatici. Servono cinismo e concretezza”.
BRESCIA – “Ho contato almeno tante squadre in lotta. E’ tutto imprevedibile. Anche il Brescia ha un buon organico, ma ha difficoltà a fare gol nonostante Cellino abbia cercato di dare manforte all’attacco. Ormai sono tutti scontri diretti”.
REGGIANA – “Sapeva che questo era il suo campionato e mentalmente è più preparata alla lotta salvezza. Organico meno ricco, ma calciatori più pronti per questo tipo di competizione”.
DESTRO – “Può essere utile. E’ stato fermo tanto tempo ma è un calciatore importante e nei minuti finali può essere un’alternativa importante dando peso in area ad una squadra che non aveva queste caratteristiche”.
PISA – “Inzaghi sta per compiere l’ennesimo trionfo, meritato. Parliamo sempre di Simone Inzaghi, ma Pippo in questa categoria è una Ferrari e spero che salendo con il Pisa possa confermarsi anche in Serie A”.
BARI-MODENA – “Ha perso un’occasione. Ma è sempre stato incostante. L’instabilità è stata sempre una caratteristica della squadra di Longo. Il Modena comunque gioca molto bene a calcio. Ma il Bari ha ancora tutto per inserirsi nei playoff”.
CATANZARO-PALERMO – “Un grande match. Il Catanzaro gioca molto bene, il Palermo per ricchezza dell’organico, qualità della rosa e investimenti fatti è stata una delusione perché non ha lottato per le prime posizioni. Ai playoff sarà una delle più accreditate. Ma serve una risposta già a Catanzaro”.
PADOVA – “Il Padova in passato ha perso dei campionati in modo rocambolesco. Invece questa volta la ruota ha girato. Il Presidente Oughourlian meritava questa affermazione e Mirabelli è stato bravo a fare le scelte giuste”.
AVELLINO – “Sono felice per il popolo avellinese che voleva questa vittoria. Avevo accettato la proposta proprio per vivere questi momenti. Ognuno può farsi un’idea sulla portata del mio contributo. Per quanto mi riguarda sono felice per il Presidente D’Agostino”.
Ao vivo
Ao vivo