PSG, Hakimi su Dembelé: “Sta bene. L’allenatore deciderà domani” | OneFootball

PSG, Hakimi su Dembelé: “Sta bene. L’allenatore deciderà domani” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·06 de maio de 2025

PSG, Hakimi su Dembelé: “Sta bene. L’allenatore deciderà domani”

Imagem do artigo:PSG, Hakimi su Dembelé: “Sta bene. L’allenatore deciderà domani”

Domani sera alle ore 21 andrà in scena la semifinale di ritorno tra PSG e Arsenal, dove i parigini sono in vantaggio grazie alle vittoria per 0-1 all’Emirates Stadium. Per la gara del Parco dei Principi, però, rimane in dubbio la presenza di Ousmane Dembelé, decisivo all’andata a Londra.

Il numero 10 del PSG ha accusato uno stiramento al muscolo posteriore della coscia destra proprio nella gara d’andata, che l’ha costretto ad abbandonare il campo intorno al 70 esimo. Rimane in forte dubbio, dunque, per la gara di ritorno contro l’Arsenal al Parco dei Principi. Nella conferenza stampa alla vigilia, il suo compagno di squadra, Achraf Hakimi, ha parlato così di Dembelé: “Si è ripreso bene. Ho potuto parlare con lui, sta bene. L’allenatore prenderà la decisione domani, ma se non ci sarà, ci sarà qualcun altro, un compagno di squadra. È un giocatore molto importante, ma ci aiuterà in campo e fuori dal campo. C’è poco da aggiungere, è un giocatore diverso. È un giocatore che ti fa venire voglia di andare allo stadio, è un genio con la palla“.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:PSG, Hakimi su Dembelé: “Sta bene. L’allenatore deciderà domani”

PARIS, FRANCE – APRIL 09: Khvicha Kvaratskhelia of Paris Saint-Germain celebrates scoring his team’s second goal with teammates Ousmane Dembele and Achraf Hakimi during the UEFA Champions League 2024/25 Quarter Final First Leg match between Paris Saint-Germain and Aston Villa FC at Parc des Princes on April 09, 2025 in Paris, France. (Photo by Carl Recine/Getty Images)

Verso PSG-Arsenal, Arteta crede nella rimonta

Dall’altra parte Mikel Arteta crede nella rimonta del suo Arsenal dopo la sconfitta subita in casa: “Siamo qui per vincere. Abbiamo un’altra grande opportunità per fare la storia, dobbiamo imparare dai nostri errori nell’andata della semifinale. Siamo ancora a una vittoria dalla finale. Abbiamo imparato molto dalla gara di andata, che ha fatto comunque vedere quanto siano ridotti i margini tra le due squadre. Il risultato, secondo me, avrebbe dovuto essere molto diverso, quindi è un’altra opportunità per dimostrarlo e guadagnarci il diritto di arrivare in finale. Dobbiamo fare molte delle cose che abbiamo fatto nella gara di andata, ma meglio e con maggiore costanza. Siamo più che capaci di vincere. Ce l’abbiamo fatta in Europa, nonostante le avversità. Probabilmente nessuno avrebbe mai detto che saremmo arrivati ​​a questa posizione, quindi scriviamo la nostra storia“.

SU CALAFIORI E TIMBER: “Calafiori ha viaggiato, è in forma ed è pronto a giocare quando ne avremo bisogno, quindi questa è un’ottima notizia. Timber? Valuteremo oggi se potrà giocare da titolare oppure no“.

Saiba mais sobre o veículo