DirettaCalcioMercato
·21 de maio de 2025
PSG, Luis Enrique avvisa i suoi: “Inter squadra vera. Sarà una finale combattuta”

DirettaCalcioMercato
·21 de maio de 2025
Luis Enrique presenta ai microfoni di Sky Sport la finale di Champions tra Paris Saint-Germain e Inter: ecco le sue dichiarazioni.
Il Paris Saint-Germain è l’unico club ancora in corsa per conquistare il tanto ambito Triplete. Sabato 24 maggio se la vedrà con il Reims in finale di Coppa di Francia, poi sarà il turno dell’Inter nell’appuntamento più importante della stagione. Il club parigino è una macchina da gol perfetta: in Kvara ha trovato un giocatore straordinario, ma la vera forza di questa squadra è il gruppo. I campioni non mancano, ma la MSN è un lontano ricordo: “Per me ci sono molte stelle in questa squadra in funzione del gruppo e non viceversa – ha dichiarato Luis Enrique ai microfoni di Sky Sport –. Ho la fortuna di avere giocatori di alto livello, ma tutto il rendimento è a favore della squadra, questo per me è la cosa più importante. Non si può dipendere solo da un giocatore“.
Poi il tecnico del Paris Saint-Germain sposta l’attenzione sulla finale di Champions League. Conquistare il tetto dell’Europa a Monaco di Baviera è l’obiettivo principale, ma battere l’Inter di Inzaghi non sarà un gioco da ragazzi. I nerazzurri hanno superato Bayern e Barcellona per ottenere la possibilità di conquistare la coppa dalle grandi orecchie, e Luis Enrique è consapevole della loro grandezza. “Quello che è diverso dell’Inter è che gioca da tanti anni ad alto livello con un gruppo di giocatori coesi che sono assieme da tanto tempo. Pressano in maniera differente, sono una squadra vera dove tutti lavorano per il collettivo. Ci sono individualità e sanno quello che devono fare molto bene”. Infine, un pensiero sulla finale di Monaco di Baviera: “Sarà una finale bella, combattuta e divertente da seguire. Mi piace come giocano, attaccano molto e ci sarà grande spettacolo“.