DirettaCalcioMercato
·14 de maio de 2025
Real Madrid, caso Rodrygo: via a fine stagione? Il punto sulla situazione

DirettaCalcioMercato
·14 de maio de 2025
A Madrid, sponda Real, sembra esserci un vero e proprio caso Rodrygo: il brasiliano può davvero lasciare a fine stagione?
In Spagna scoppia il caso Rodrygo. L’ala brasiliana, titolare inamovibile nel tridente del Real Madrid ormai da diverse stagioni dove si è imposto come uno dei migliori giocatori del mondo, nelle ultime due uscite è finito in panchina senza mai scendere in campo e, visto che salterà anche la terza partita di fila essendo assente contro il Maiorca, più di qualcuno si è fatto qualche domanda. Il calciatore ha rotto con l’ambiente? O più semplicemente si tratta di un litigio con Ancelotti, che ha quindi deciso deliberatamente di escluderlo dai titolari in queste partite delicate? Lo stesso tecnico italiano è intervenuto in conferenza stampa a proposito rassicurando i presenti sulla situazione legata a Rodrygo.
BERGAMO, ITALY – DECEMBER 10: Real Madrid C.F. coach Carlo Ancelotti looks on before the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between Atalanta BC and Real Madrid C.F. at Stadio di Bergamo on December 10, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il tecnico ex Milan ha spiegato la situazione legata a Rodrygo in conferenza stampa rassicurando sul suo legame con il club. Ha affermato: “Ci sono molte speculazioni, tutti gli vogliono particolarmente bene”. Ha continuato dicendo: “Ha avuto uno stato febbrile la scorsa settimana che non gli ha permesso di allenarsi bene né di tornare al suo livello migliore. Oggi ha avuto un fastidio muscolare a una gamba che dobbiamo valutare. Il giocatore non è al meglio dopo lo stato febbrile.
Il giocatore vuole giocare, aiutare la squadra e mostrare la sua qualità. È un po’ deluso, ma niente di più. Tutto ciò che capita a un calciatore infortunato che non può aiutare la squadra”. Non ci sarebbe nulla di personale, dunque. Solo un infortunio che lo sta tenendo ai margini della squadra e un sentimento di delusione per non poter aiutare i propri compagni in questo finale di stagione. Ma, secondo il quotidiano spagnolo Marca, la situazione sarebbe ben diversa.
Il quotidiano spagnolo Marca, infatti, ha affermato che il classe 2001 avrebbe rotto con l’ambiente dei Blancos, specialmente con i suoi compagni, e che avrebbe chiesto alla dirigenza e a Carlo Ancelotti di non essere considerato schierabile per le ultime trasferte della stagione in quanto non avrebbe alcuna intenzione di continuare a giocare con la squadra della capitale spagnola.
🚨 Rodrygo does not want to play for Real Madrid again and his relationship with his teammates has deteriorated as a result.
Poco fa, lo stesso Rodrygo ha spento le voci sul suo futuro. Con una storia su Instagram, il calciatore ha ringraziato tutti i suoi fan per il supporto espresso in questo periodo difficile, affermando che tornerà presto in campo. Inoltre, ha tirato una stoccata a chi ha messo in giro voci che lo vogliono lontano dal Real Madrid, affermando: “Smettetela di mettere in giro voci”. Parole dure e forti, dunque, del classe 2001 che confermano il suo legame con la piazza e la squadra.
Real Madrid, Rodrygo smentisce le voci: “Grazie del supporto, non create storie”
Ao vivo