OneFootball
Alex Cizmic·26 de janeiro de 2025
OneFootball
Alex Cizmic·26 de janeiro de 2025
Siamo arrivati alla 22esima giornata di campionato, ma il campo non è l'unica cosa che occupa le menti dei principali club di Serie A.
A fine gennaio, con il mercato ancora aperto, le trattative entrano nel vivo. Andiamo a leggere le principali news di giornata.
Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini di TMW, Arthur e la Juventus sarebbero pronti a separarsi nuovamente.
Sulle tracce dell'ex Barcellona ci sarebbero il Real Betis e l'Everton. Nel frattempo, Danilo è pronto a rescindere il contratto e a unirsi al Flamengo in Brasile.
Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha raffreddato gli animi dei tifosi rossoneri prima della gara contro il Parma.
Il Milan starebbe puntando su Santiago Gimenez del Feyenoord per l'attacco, ma "ll mercato di gennaio è sempre difficile, quindi non sono sicuro che riusciremo a portare quel tipo di rinforzo", ha dichiarato a DAZN.
Chi, invece, si è rivelato come un nuovo acquisto è Strahinja Pavlovic, autore di una buona prova contro il Parma. "Non ho giocato per 10 partite e ci sono state tante voci sui media, ma sono qui e voglio restare qui", ha dichiarato nel post-partita.
Uno dei calciatori che potrebbero lasciare l'Inter in questa finestra di mercato invernale è Tajon Buchanan.
L'esterno destro canadese ha diversi estimatori in Serie A. Come riportato da Gianluca Di Marzio, sono Monza e Torino le squadre più vicine a Buchanan ma ci sarebbe anche un forte pressing del Villarreal. Secondo Matteo Moretto ci sarebbero su di lui anche l'Ajax.
Stando a Il Mattino, oltre alla ricerca di un sostituto per Khvicha Kvaratskhelia, il Napoli starebbe provando a rinforzare anche il reparto difensivo.
Il nome nel mirino del direttore sportivo Giovanni Manna è quello di Marin Pongracic. La dirigenza partenopea preferirebbe non spendere cifre folli e opterebbe per un prestito senza obbligo di riscatto.
Nel pre-partita di Udinese-Roma, il direttore sportivo dei giallorossi Florent Ghisolfi ha annunciato il rinnovo di Paulo Dybala fino al 2026.
La Roma starebbe monitorando anche il mercato degli attaccanti ma, come dichiarato dal suo collega all'Udinese Gianluca Nani a DAZN, Lorenzo Lucca non è stato chiesto dai giallorossi. Al contrario, Ranieri ha detto che il club lo sta seguendo.
Come riportato da TMW, il Bologna starebbe pensando di ricorrere al mercato di gennaio per trovare un'alternativa all'infortunato Riccardo Orsolini.
Uno dei nomi più interessanti per la società felsinea è quello di Loum Tchaouna, esterno d'attacco della Lazio che non rientra tra le prime scelte di Marco Baroni.
Stando al Corriere dello Sport, la Fiorentina starebbe spingendo per ottenere dalla Juventus Nicolò Fagioli.
La Viola dovrà battere la concorrenza del Marsiglia di Roberto De Zerbi che, come riportato da Fabrizio Romano, è sulle tracce del centrocampista della nazionale.
📸 FILIPPO MONTEFORTE - AFP or licensors