OneFootball
·29 de setembro de 2024
OneFootball
·29 de setembro de 2024
La Roma soffre, ma strappa tre punti fondamentali contro il Venezia. Termina 2-1, Cristante e Pisilli firmano le reti della rimonta giallorossa.
Apre le marcature Pohjanpalo tra i fischi di un Olimpico spazientito. La reazione dei ragazzi di Juric, però, arriva tutta nel secondo tempo: prima Cristante batte Joronen con una botta da fuori area, poi il colpo di testa di Pisilli fa scoppiare di gioia il popolo giallorosso. Pomeriggio indimenticabile per il giovane classe 2004, che trova il primo gol in Serie A.
Nel momento di gioia della Roma, Matias Soulé è costretto ad uscire per infortunio.
L'argentino, infatti, si fa male alla caviglia mentre esulta con la squadra dopo la rete del vantaggio firmata da Pisilli.
Minuto 83 | Pisilli ribalta tutto all'Olimpico. La prima gioia per il giovane centrocampista giallorosso in Serie A regala alla Roma il vantaggio contro il Venezia.
Il colpo di testa ora è vincente. Dopo aver sfiorato il gol a pochi minuti dal suo ingresso, il classe 2004 fa esplodere di gioia l'Olimpico nei minuti finali di partita.
Minuto 74 | L'Olimpico torna ad esultare: la Roma trova il pareggio con un tiro dalla distanza di Cristante.
Sulla botta da fuori del centrocampista giallorosso è decisiva la deviazione di Busio, che alza la palla rendendo impossibile la respinta di Joronen. L'Olimpico si riaccende.
Minuto 64 | Cinque minuti dal suo ingresso in campo e Pisilli è già l'uomo più pericoloso della Roma.
Il giovane centrocampista classe 2004 sfiora il gol del pari sugli sviluppi di calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa finisce di poco sopra la traversa.
Minuto 59 | Oristanio ha l'occasione di firmare il gol dello 0-2, ma spreca tutto solo davanti a Svilar.
Intervento miracoloso del portiere giallorosso, che esce dai pali con i tempi giusti e ipnotizza il giocatore del Venezia. Olimpico spazientito, i fischi non si placano. Beccato anche Mancini al momento della sostituzione.
Minuto 56 | Il Venezia trova il raddoppio con Haps, ma il gol viene annullato per la posizione di fuorigioco di Zampano.
Minuto 54 | La Roma prova a reagire con Pallegrini: il capitano giallorosso cerca il gol da fuori area ma il suo tiro esce fuori di un soffio. Il match resta ancora sullo 0-1, con il Venezia in vantaggio grazie alla rete di Pohjanpalo.
Minuto 44 | Prima il palo di Busio, poi ci pensa Pohjanpalo a battere Svilar. Il capitano del Venezia stappa il match nei minuti finali del primo tempo. Roma sotto all'Olimpico.
Splendida azione tutta in velocità del Venezia che arriva alla conclusione con Busio. Il tiro dello statunitense sbatte sul palo, ma ci pensa Pohjanpalo a far esultare ugualmente il Venezia. Il capitano dei lagunari è il più veloce di tutti a raccogliere il pallone e tutto solo batte Svilar da distanza ravvicinata. Fischi all'Olimpico.
Minuto 13 | Gianluca Mancini si ferma per un problema muscolare. Staff medico in campo e Juric fa scaldare Hermoso, ma il difensore giallorosso stringe i denti e resta in campo
Minuto 2 | La Roma rischia con Svilar! Sugli sviluppi di calcio piazzato il portiere giallorosso sbaglia l'uscita e travolge Pohjanpalo in area di rigore. Per Abisso non c'è niente. Decisione confermata anche dal VAR.
Sull'episodio è intervenuto Luca Marelli, che a Dazn ha spiegato l'episodio: "In sala VAR è stato valutato perché Svilar non ha toccato il pallone. Non si è trattato di un colpo diretto, c'è stato un contatto "a scivolare". Svilar ha rischiato molto. Se Abisso avesse assegnato il penalty, il VAR non sarebbe intervenuto"
Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato ai microfoni di Dazn a pochi minuti dall'inizio del match contro il Venezia: "Abbiamo piena fiducia in Soulé, è un ragazzo molto giovane però siamo pienamente convinti che possa far bene".
"Per noi oggi è una prova molto importante perché abbiamo giocato giovedì sera ma mentalmente siamo pronti. Vogliamo ripetere le cose molto positive viste in queste due partite - continua l'allenatore giallorosso -. "Il Venezia gioca bene a calcio, come tutte le squadre di Di Francesco: muovono bene la palla e sono aggressivi. Sarà una grande battaglia".
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Soulé; Dovbyk.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo.