Pagine Romaniste
·25 de janeiro de 2025
Pagine Romaniste
·25 de janeiro de 2025
Il Messaggero (S. Carina) – Ci sono immagini che valgono più di mille parole. E Hummels in versione centravanti dopo il gol di Parrott l’altra sera in Olanda, è una di queste. na scelta tattica dettata dal nulla o quasi in panchina. Dovbyk era uscito alla fine del primo tempo dopo aver toccato sì e no un paio di palloni.
Shomurodov è in procinto di salutare, destinazione Venezia (più di Empoli). Ranieri, quindi, volente o meno, ha lanciato un allarme del quale tutti erano a conoscenza già a settembre: la Roma ha bisogno di un centravanti.
Perché quello attuale, Dovbyk, al di là del fatto che non può giocare sempre, nelle gare cruciali sparisce sempre. Tutti i suoi gol sono arrivati finora con le medio-piccole (due alla Samp in coppa Italia, altrettanti al Genoa, poi uno con Udinese, Monza, Verona, Parma, Bologna, Dinamo Kiev e Atletico Bilbao). Mai in rete con le big in campionato, un fantasma con l’Az.
Ghisolfi ha provato quindi con Brobbey dell’Ajax: ha incontrato l’agente Raiola ma i costi ad oggi sono troppo elevati (30 milioni). Così Sir Claudio ha indicato Lucca e quel “stiamo cercando” dell’altra sera era riferito proprio a lui. È chiaro che va trovata un’intesa economica con l’Udinese – la richiesta è di 25 milioni ma per quella sta lavorando a fari spenti l’agente Riso – da mitigare sia con la solita formula del prestito iniziale da tramutare poi in obbligo che con un calciatore in prestito.
I friulani (che inizialmente volevano cederlo in estate ma che ora, forti di una classifica tranquilla, sono disposti a ascoltare proposte anche a gennaio) hanno messo nel mirino Baldanzi e Soulé (per il quale si è mosso anche il Galatasaray), restii però al momento a lasciare Roma.
Ao vivo
Ao vivo