Inter News 24
·03 de maio de 2025
Roma Inter Primavera 2-2: grande ripresa, i nerazzurri strappano il pari in rimonta!

Inter News 24
·03 de maio de 2025
Tutto pronto per Roma Inter Primavera, la sfida di oggi valevole per il 36° turno del campionato di Primavera 1. I nerazzurri occupano momentaneamente il secondo posto della graduatoria con 67 punti, nove in meno dei giallorossi che si trovano in vetta. I ragazzi di Zanchetta tornano in campo dopo il pareggio casalingo contro la Juventus: l’Inter ha già conquistato aritmeticamente un posto ai playoff del campionato. Di seguito la cronaca live testuale dell’incontro.
1′ Fischio d’inizio – Si comincia!
7′ Zouin propositivo – Zouin si dimostra subito molto attivo, altro cross sul quale però arriva Reale che appoggia per il proprio portiere.
19′ Pericolo creato dai giallorossi – Romano calcia dalla distanza un pallone che diventa velenoso per Calligaris che respinge a terra, servendo però inavvertitamente Della Rocca che forse sorpreso dall’inaspettato regalo si coordina male e calcia in tangenziale.
⚽ 19′ GOL DELLA ROMA – I giallorossi passano in vantaggio con Coletta. Azione personale del giocatore che approfitta dell’errore di Berenbruch e batte Calligaris con una conclusione rasoterra.
25′ Calligaris tiene in piedi l’Inter! – Azione da corner con palla che Almaviva da terra riesce a mettere in mezzo per Della Rocca che a tu per tu con il portiere nerazzurro calcia a botta sicura trovando il riflesso dell’estremo difensore.
33′ Cocchi prova a rianimare l’Inter – Il terzino scuote la squadra dalla sinistra, mettendo in mezzo un invitante pallone alla ricerca dei compagni ma la difesa di casa è attenta e anticipa i nerazzurri, deviando in corner.
⚽ 36′ GOL DELLA ROMA – I giallorossi trovano il raddoppio con la ripartenza condotta da Graziani-Della Rocca, con quest’ultimo che batte Calligaris con un tiro morbido toccato anche da Garonetti.
40′ Berenbruch da fuori! – Ottima risposta di De Marzi che evita il gol.
45′ FINE PRIMO TEMPO – Duplice fischio dell’arbitro.
45′ Iniziato il secondo tempo.
47′ Giallorossi aggessivi anche in questa fase del secondo tempo.
⚽ 55′ GOOOOL! Topalovic accorcia le distanze. Magia dello sloveno che arriva prima di un avversario sull’assist in scivolata di Cocchi e con una bordata da fuori area fa secco De Manzi, riaprendo la partita.
⚽ 58′ GOOOOOL! L’Inter pareggia con Mosconi. Punizione di Cocchi sulla quale non arriva Alexiou ma Mosconi sì. Colpo di testa e De Marzi guarda la palla infilarsi in rete.
74′ Azione personale di Lavelli che prima si libera di forza di un avversario, poi calcia appena fuori area trovando la respinta di De Marzi. Che poi blocca la successiva conclusione di Berenbruch.
82′ Mosconi è scatenato! È ancora il 18 dell’Inter a far percorrere un brivido ai padroni di casa, salvati da un ottimo De Marzi che devia in corner.
93′ FINISCE QUI! L’INTER CON UNA GRANDE RIMONTA NEL SECONDO TEMPO TROVA UN PAREGGIO IMPORTANTISSIMO AL TRE FONTANE!
Marcatori: 19′ Coletta (ROM), 36′ Della Rocca (ROM), 55′ Topalovic (INT), 58′ Mosconi (INT)
ROMA (4-3-2-1): 40 De Marzi; 29 Marchetti, 4 Seck, 19 Reale, 22 Cama; 16 Mannini, 6 Romano, 18 Coletta; 10 Graziani, 24 Della Rocca; 21 Almaviva. A disposizione: 12 Jovanovic, 32 Kehayov, 7 Marazzotti, 8 Levak, 13 Nardin, 28 Sugamele, 31 Bah, 33 Lulli, 34 Zefi, 37 Ceccarelli, 39 Arduini. Allenatore: Gianluca Falsini.
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 26 Garonetti, 5 Alexiou, 3 Cocchi; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 11 Spinaccè, 25 Zouin. A disposizione: 21 Zamarian, 6 Mayè, 9 Lavelli, 10 Quieto, 14 Bovo, 15 Perez, 17 Motta, 18 Mosconi, 19 Della Mora, 27 Pinotti, 29 Topalovic. Allenatore: Andrea Zanchetta