DirettaCalcioMercato
·25 de fevereiro de 2025
Roma, l’agente di Soule: “A gennaio interesse da parte di Fulham, Betis e Valencia”

DirettaCalcioMercato
·25 de fevereiro de 2025
Arrivato come il colpo da 90 del calciomercato estivo della Roma ma poi finito indietro nelle gerarchie, Matias Soule si sta ambientando piano piano agli schemi della squadra giallorossa.
Dopo tante panchine nella parte centrale della stagione, nelle ultime uscite Claudio Ranieri ha concesso tante chance dal primo minuto per Matias Soule. Il classe 2003 ha ripagato la fiducia del mister fornendo grandi prestazioni e segnando il gol vittoria nel match di Parma. Quest’oggi il suo agente Martin Guastadisegno ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com della situazione relativa al suo assistito e delle tante offerte di mercato arrivate a gennaio.
“La verità è che adesso è contento. Matias come tutti sognava spazio, fiducia. Quando Ranieri a gennaio gli ha detto che avrebbero rifiutato tutte le offerte ha anche promesso a Mati che l’avrebbe fatto giocare e ora lo sta facendo. Quell’assist lo fanno solo i fenomeni, anche la punizione dell’altro giorno… A Mati mancava solo giocare, ora nessuno più parla di turbe mentali”.
Ranieri ieri ha detto: ‘Ho sempre creduto in questo ragazzo, è arrivato credo perché dovesse andare via Dybala”. E’ così? “Sì, è vero. Dopo poi sono successe tante cose. Ma noi eravamo arrivati qui con un progetto, un’idea che ora stiamo portando avanti”.
A gennaio quanti club si sono fatti avanti? “Tantissimi, diverse offerte tra Italia, Spagna e Germania. Poi però Mati e la Roma si sono confrontati e hanno deciso di andare avanti insieme, con più fiducia. Dietro questa sua rinascita c’è un grande lavoro del mister: Ranieri ancora una volta sta dimostrando che nella gestione dello spogliatoio è il numero uno”.
Quale club a gennaio l’ha cercato con più insistenza? “Il Fulham l’ha cercato tanto, anche il Valencia in Spagna così come il Betis. Pure dall’Italia però non sono mancate le richieste”.
E il futuro? “Ora è prematuro parlarne. Adesso ciò che conta è solo continuare a giocare con questa fiducia”.
Ao vivo