Calcio Femminile Italiano
·16 de maio de 2025
Ruggieri, Res Roma: “Ottima gara sul piano tecnico-tattico e della preparazione fisica”

Calcio Femminile Italiano
·16 de maio de 2025
La Res Roma, la scorsa domenica, in Serie B ha piegato per 2-3 il Brescia Femminile. Al termine della gara in casa capitolina a parlare è stato il tecnico Ruggeri che ai microfoni del club ha dichiarato: “Oggi l’ultima trasferta della stagione contro il Brescia, squadra ai vertici della classifica. Partita preparata dallo staff in modo meticoloso e dettagliato. Le ragazze si sono affidate ai dettami tecnico-tattici con attenzione e dedizione dimostrando fiducia nello staff e facendo squadra”.
L’allenatore ha poi aggiunto: “La partita è stata dominata dal primo minuto, ma come succede spesso nel calcio sulla prima occasione siamo passate in svantaggio. Questo poteva creare scoramento ed invece abbiamo continuato a credere nel piano gara ancora più di prima. Dopo aver subito il 2 gol con un tiro da fuori si sarebbe potuti crollare, ma la partita è rimasta viva e sotto il nostro controllo, bisognava solo continuare con maggior convinzione. E nell’ultimo quarto d’ora abbiamo pareggiato con una doppietta di Palombi ed abbiamo preso una traversa ed un palo”.
Il mister ha poi concluso: “Due gol di bellissima fattura dove tutto il lavoro fatto da Agosto scorso ha dato i suoi frutti. Nel secondo tempo si è vista la concentrazione delle ragazze e la voglia di vincere, e grazie al gol di Iannazzo abbiamo legittimato una partita dominata non solo a livello tecnico-tattico ma anche da un punto di vista della preparazione fisica che ha permesso alle ragazze di correre e combattere dal primo minuto al 100′. Grazie allo Staff e grandissime ragazze”.
Ao vivo
Ao vivo