PianetaSerieB
·05 de maio de 2025
Salernitana, Amatucci: “Con Marino abbiamo trovato identità tattica. Ora sono più libero”

PianetaSerieB
·05 de maio de 2025
Lorenzo Amatucci ha parlato al termine di Salernitana-Mantova, evidenziando i miglioramenti apportati dal nuovo tecnico. Riprendiamo le sue parole dal sito ufficiale della Bersagliera.
“Stiamo facendo bene, con mister Marino abbiamo trovato un’idea di gioco giusta. Sappiamo cosa fare in campo in entrambe le fasi, dobbiamo giocare con coraggio e senza paura ogni partita. Ora dobbiamo metterci tutti questi ingredienti per provare a centrare la salvezza che questa squadra e questa piazza meritano.
Il cambio modulo mi ha dato più libertà in fase offensiva, nell’ultimo periodo mi sono imposto di essere più decisivo in zona realizzativa con gol e assist. La Salernitana mi ha formato e sono cresciuto nella percezione che ho di me in campo. Il futuro? In questo momento non ci penso perché sono focalizzato a concludere al meglio questo campionato per raggiungere la salvezza. Ci penserò a fine stagione. Ogni allenatore ha il proprio stile di gioco, questa squadra aveva bisogno di avere la palla. Abbiamo giocatori di qualità e le idee di mister Marino si adattano bene alle nostre caratteristiche.
Non segnavamo da mesi nella prima frazione. Andare in vantaggio ti cambia la partita, che tu lo faccia nel primo tempo o nella ripresa. Prima di questa stagione non sentivo differenza tra giocare in casa o in trasferta. Ora invece sì. All’Arechi è diverso, è vero che in campo siamo in dodici. Dobbiamo tentare di portare la stessa cattiveria in trasferta, continuiamo così e conquisteremo la salvezza”.