😱 Sampdoria, così è un disastro totale! TRE retrocessioni e un monte ingaggi da paura: come lo si gestisce in Serie C? | OneFootball

😱 Sampdoria, così è un disastro totale! TRE retrocessioni e un monte ingaggi da paura: come lo si gestisce in Serie C? | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·14 de maio de 2025

😱 Sampdoria, così è un disastro totale! TRE retrocessioni e un monte ingaggi da paura: come lo si gestisce in Serie C?

Imagem do artigo:😱 Sampdoria, così è un disastro totale! TRE retrocessioni e un monte ingaggi da paura: come lo si gestisce in Serie C?

La sequela di dati statistici negativi che accompagna la Sampdoria in Serie C è di quelle che fa spavento. Partiamo col dire che il presidente Matteo Manfredi non è retrocesso una volta sola, ma tre: prima della Prima Squadra, è toccato a Primavera e Samp Women. Per una proprietà ambiziosa e dispendiosa, è qualcosa di inspiegabile che fa emergere l’inconsistenza dell’intera gestione.

Per la Sampdoria si tratterà della prima volta nel terzo campionato italiano ed è soltanto la nona squadra che vanta uno Scudetto nella propria storia che finisce così in basso nel panorama calcistico. Un altro tema da capogiro è il monte ingaggi: con 24.835.000 tra staff tecnico e squadra, parliamo della seconda cifra più alta dell’intera Serie B. Un patrimonio dissipato senza giudizio, che obbliga non solo la società ma anche l’ex ds Pietro Accardi a salire sul banco degli imputati. Una situazione ora difficilissima da gestire in vista della Serie C.

Saiba mais sobre o veículo