Sampnews24
·19 de fevereiro de 2025
Sampdoria, le storie dei cinque giovani talenti più promettenti del settore giovanile dei blucerchiati: ecco di chi si tratta

Sampnews24
·19 de fevereiro de 2025
La Sampdoria ha molte difficoltà a conseguire il proprio obiettivo di emergere dalle zone basse della classifica di Serie BKT, ma a consolare i blucerchiati arrivano alcune notizie sul proprio settore giovanile. Infatti quest’oggi la famosa pagina Instagram “calciatori per sbaglio” ha messo alla luce 5 profili molto interessanti. In particolare si tratta di Leonardi, Forte, Paratici, Diop e Rosalba:
SU LEONARDI: «Da sempre uno dei migliori talenti del vivaio, in 12 presenze ha messo a referto 7 gol e 2 assist in Primavera, trovando, oltre tutto, anche un gol in Serie B con la prima squadra. Nella finestra di mercato di gennaio il club lo ha mandato in prestito al Rimini, ma resta di proprietà della Sampdoria».
SU FORTE: «Originario di Napoli, il centravanti 2008 sta giocando con continuità in Primavera da sotto età. Nel massimo campionato giovanile Giuseppe Forte ha realizzato 3 gol e 3 assist, oltre al sigillo siglato in Under 18, dove ha giocato solo due partite. Cresciuto nella Peluso Academy, si ispira a De Bruyne e sogna la prima squadra».
SU PARATICI: «Inizio stagione in U17: esordio, un gol e un assist e promozione in U18. Da sotto età 5 gol in 16 presenze, giusto il tempo di iniziare il 2025 con una nuova promozione, stavolta in Primavera. Se il cognome è di quelli pesanti – è figlio di Fabio, ex direttore di Juventus e Tottenham – se ne preoccupa davvero poco e risponde facendo ciò che gli viene meglio: gonfiare la rete».
SU DIOP: «Il difensore centrale che a soli 15 anni, 5 mesi e 27 giorni ha debuttato in Primavera ponendo il proprio nome sul record di talento più giovane ad esordire nella categoria. Non una novità per un difensore completo, moderno, da “Premier League”. Già dai tempi dell’Under 13 arrivò a giocare persino di due anni sotto età con l’U15. Ha conquistato già le attenzioni della Nazionale».
SU ROSALBA: «Bomber di razza che la Roma si lasciò sfuggire due anni fa. Dopo il mancato approdo nell’U14 Pro della Roma, fu l’Urbetevere a credere nelle doti del 2010. Con il club romano una stagione da applausi, tanto che la Roma cercò di riportarlo a Trigoria (oltre alla Juventus, molto interessata al ragazzo). Alla fine a spuntarla fu la Sampdoria. che è dunque riuscita a inserire nel proprio vivaio un pezzo da novanta dell’annata 2010».