Spezia, record d'imbattibilità | OneFootball

Spezia, record d'imbattibilità | OneFootball

Icon: Lega B

Lega B

·07 de outubro de 2024

Spezia, record d'imbattibilità

Imagem do artigo:Spezia, record d'imbattibilità

L'ottava giornata d'andata della Serie BKT 2024/25 è stata inaugurata dalla vittoria esterna della Juve Stabia per 2-1 sulla Sampdoria: a decidere il match è stato Andrea Adorante (MVP della giornata), il quale ha realizzato due reti di testa contro i blucerchiati. In base ai dati 'powered by Opta' il calciatore gialloblù è diventato così - insieme a Gabriele Moncini (vs Lecco, il 5 maggio scorso) - uno dei due giocatori a realizzare una marcatura multipla in una singola gara del torneo cadetto con questo fondamentale nel corso del 2024.

Lo Spezia, poi, vince di misura per 1-0 in casa contro la Reggiana, eguagliando così il suo precedente record di imbattibilità in Serie BKT (13 incontri consecutivi senza sconfitte, come nel periodo tra novembre 2019 e febbraio 2020).


Vídeos OneFootball


Il Pisa si conferma capolista grazie alla vittoria casalinga per 3-1 ai danni del Cesena: la squadra nerazzurra, dopo essere stata eliminata al secondo turno di Coppa Italia lo scorso 25 settembre proprio dalla formazione bianconera, ha ritrovato il successo contro i diretti avversari di giornata in cadetteria 6085 giorni dopo (3-0, il 9 febbraio 2008).

Il Sassuolo supera il Cittadella con un ampio 6-1, siglando più di cinque reti in un match in cadetteria per la prima volta nella sua storia. Nel corso della ripresa ha fatto il suo ingresso Domenico Berardi, tornando a giocare un match ufficiale sette mesi dopo il suo infortunio e servendo anche un assist decisivo 307 giorni dopo l’ultima volta (in quel caso vs la Roma in Serie A, il 3 dicembre 2023).

Il Frosinone continua a mancare l’appuntamento con il primo successo casalingo in questa Serie BKT (al pari di Cittadella e Palermo), rimediando la sconfitta per 1-0 contro la Carrarese davanti ai propri tifosi: ancora decisivo il portiere degli Apuani, Marco Bleve, che – oltre ad aver parato il rigore ad Anthony Partipilio – è l’estremo difensore che ha eseguito più parate dall’inizio di questo campionato (36).

Regna l’equilibrio, invece, tra Cremonese e Bari: il risultato finale tra le due squadre è di 1-1 per la nona volta, su 14 pareggi totali, nel campionato di Serie BKT (completano il bilancio complessivo tra le due formazioni, sei successi dei lombardi e 11 dei pugliesi).

Il Südtirol, nonostante l’espulsione di Jasmin Kurtic nel finale di primo tempo, vince per 2-0 al “Gigi Marulla” contro il Cosenza: gli altoatesini trovano la prima vittoria nel torneo cadetto contro i diretti avversari di giornata, dopo quattro precedenti senza successi (3N, 1P).

Il derby lombardo tra Mantova e Brescia termina con il punteggio di 1-1: nel corso di questa giornata, solo il Sassuolo (4.37) ha registrato un valore di Expected Goals più elevato rispetto alla formazione mantovana (2.04).

La Salernitana ha vinto per la seconda volta di fila contro il Palermo in Serie BKT per la seconda volta nella sua storia (l’altro precedente risale al periodo tra il 1956 e il 1966): i rosanero hanno concluso 16 volte verso lo specchio avversario, senza trovare la via della rete; l’ultima volta in cui i siciliani hanno calciato più volte in porta senza segnare in un match di cadetteria risale alla sfida contro il Cosenza del 22 settembre 2023 (20, anche in quel caso sconfitta interna per 1-0).

Conclude il quadro dell’ottava giornata, il pareggio per 2-2 tra Catanzaro e Modena: il club emiliano ha impattato la nona trasferta nel corso del 2024, soltanto una in meno rispetto allo Spezia (10, di fatto il primato di questa speciale classifica).

Saiba mais sobre o veículo