Stolen Godo si presenta: «La Juventus Women mi ha dato l’impressione di essere molto forte. Vi svelo i miei obiettivi» | OneFootball

Stolen Godo si presenta: «La Juventus Women mi ha dato l’impressione di essere molto forte. Vi svelo i miei obiettivi» | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·03 de fevereiro de 2025

Stolen Godo si presenta: «La Juventus Women mi ha dato l’impressione di essere molto forte. Vi svelo i miei obiettivi»

Imagem do artigo:Stolen Godo si presenta: «La Juventus Women mi ha dato l’impressione di essere molto forte. Vi svelo i miei obiettivi»

Stolen Godo: «Juve molto forte. Vi svelo i miei obiettivi». Le prime parole della neo bianconera al sito ufficiale

Emma Stolen Godo si presenta alla Juventus Women. Le sue dichiarazioni al sito ufficiale del club bianconero.

ARRIVO ALLA JUVE – «Sono molto felice in questo momento, è un grande giorno per me. È successo tutto così velocemente e ora sono qui, in Italia, alla Juventus. Questo è il calcio e ora voglio godermi il mio tempo qui. Sono emozionata perchè è un’avventura totalmente nuova per me. Ho sempre sognato di giocare all’estero, in Europa, ma fuori dalla Norvegia. Non vedo l’ora di iniziare, sono sicura che andrà tutto bene».


Vídeos OneFootball


LE SFIDE CONTRO LA JUVE – «La squadra mi ha dato l’impressione di essere molto forte. Ho giocato contro le mie nuove compagne due volte in questa stagione, in Women’s Champions League. Ho notato che il loro modo di giocare è diverso rispetto a quello a cui ero abituata in Norvegia, ma l’ho trovato molto interessante. Ricordo che il Valerenga ha giocato molto bene in casa, ma è stato più difficile quando è venuto a Biella. Nella mia nuova squadra ci sono tante ottime giocatrici, sono davvero felice di farne ufficialmente parte».

PRIMA ESPERIENZA ALL’ESTERO – «Vengo da una piccola isola situata sulla costa occidentale della Norvegia. Ho iniziato a giocare a calcio quando ero molto giovane. Quando avevo quindici anni sono andata a Molde, una grande città con una squadra maschile davvero forte. Sono stata lì per cinque anni, nella serie cadetta, e a diciannove sono passata al Lyn Oslo per giocare nella massima serie. Ho giocato lì per quasi tre anni, prima di trasferirmi al LSK Kvinner dove sono rimasta per due annate prima del passaggio al Valerenga la scorsa stagione».

RUOLO«Sono una centrocampista, ma posso ricoprire anche ruoli più offensivi. Principalmente, però, gioco a centrocampo. Sono una giocatrice fisica, cerco di anticipare le avversarie e quando ho il pallone tra i piedi mi piace creare azioni in avanti. Mi sento a mio agio anche nei duelli individuali e mi piace essere aggressiva per recuperare il possesso».

OBIETTIVI«Vengo da un club vincente, in Norvegia, e mi unisco a un club come la Juventus che ha la vittoria nel suo DNA. Quindi, ovviamente, sono qui per aiutare il Club a raggiungere questi obiettivi. Voglio vincere trofei qui in Italia e migliorare e crescere come giocatrice. Ho la sensazione che la Juventus possa portarmi a un altro livello».

LA CHIAMATA CON HARVIKEN – «Quando ho saputo dell’interessamento della Juventus ho chiamato Mathilde (Harviken) per chiederle come si stesse ambientando. Era arrivata in Italia da poche settimane, ma sicuramente è stato utile confrontarmi con lei. Sono contenta che sia qui perché renderà il tutto un po’ più facile per me».

Saiba mais sobre o veículo