Sampnews24
·20 de maio de 2025
Terremoto Serie B, la Sampdoria e gli altri tre club coinvolti si affidano ai propri legali: ecco chi assisterà i blucerchiati. Il punto

Sampnews24
·20 de maio de 2025
Continua a far discutere il caos che ha colpito la Serie B che potrebbe portare a una penalizzazione del Brescia di 4 punti e il ripescaggio della Sampdoria ai play out contro la Salernitana. Come riporta l’edizione genovese del Secolo XIX, le squadre quattro coinvolte oltre ai blucerchiati e lombardi, ovvero Salernitana e Frosinone si sarebbero affidati ai legali per ottenere la soluzione migliore, vale a dire la salvezza nel campionato cadetto. Il club doriano ha nominato Antonio Romei, il quale aveva già assistito la società per diversi anni ed era riuscito nell’impresa di dimezzare la penalizzazione da 4 a 2 punti nel 2023 per il mancato pagamento dell’Irpef. L’avvocato lavorerà al fianco di Francesco De Gennaro (studio Hogan Lovells), legale che da sempre assiste la proprietà.
I legali della Sampdoria in sostanza stanno lavorando per costituirsi come parte civile interessata al procedimento. In questo quadro il Brescia ha preannunciato battaglia in tutte le sedi con la concreta possibilità chi si vada al secondo e terzo grado di giudizio. Il patron Massimo Cellino per raggiungere questo obiettivo si è affidato invece allo studio legale Tonucci&Partners, e ieri ha depositato la denuncia di querela verso la società milanese di via Montenapoleone dalla quale il numero uno del club biancoblù ha dichiarato di aver acquistato crediti d’imposta del 20%.
La Salernitana attraverso gli avvocati Eduardo Chiacchio e Francesco Fimmanò ha impugnato il provvedimento della Lega B che ha rinviato il play out contro il Frosinone. Quest’ultimo al momento è lo spettatore e accetterebbe sia la penalizzazione del Brescia che l’allargamento del campionato a 22 squadre. In caso di ripristino dei play out contro i granata anche per i ciociari entrerebbero in azione i propri legali. Siamo solo all’inizio di un caso destinato a durare a lungo. Si attendono ulteriori sviluppi.
Ao vivo
Ao vivo