CuoreToro.it
·11 de maio de 2025
Torino Inter: le ultime news a 3 ore dal fischio d'inizio

CuoreToro.it
·11 de maio de 2025
Quella di oggi sarà la 162ª sfida tra Inter e Torino in Serie A. I numeri raccontano una netta supremazia nerazzurra: 75 successi contro 36 granata, con 50 pareggi a completare lo storico bilancio. Solo contro la Juventus (78) il Torino ha collezionato più sconfitte nel massimo campionato.
Il capitano Samuele Ricci é recuperato per la sfida delle ore 18:00 contro l'Inter finalista di Champions. Non é detto, secondo quanto riportato da Sky Sport, che partirà nell'11 titolare.
Samuele Ricci, centrocampista del Torino FC
“Faccio i complimenti a tutta l'Inter, la finale di Champions è un traguardo importante raggiunto con due gare incredibili e belle per il calcio. Sono partite che si motivano da sole: quando incontri una grande squadra, non ci sono problemi. Quindi saremo carichi: abbiamo la fortuna di avere motivazioni, quando incontri squadre con obiettivi forti inconsciamente devi stare in partita. A volte non ce l'abbiamo fatta dall'inizio, ma abbiamo sempre reagito. Guardiamo a noi, continuiamo il percorso di crescita. A volte si fa un passo indietro per farne due avanti”
Queste le dichiarazioni del tecnico granata Paolo Vanoli nella conferenza stampa di vigilia.
Simone Inzaghi
A non partire per la trasferta di Milano saranno Lautaro Martinez, Mkhitaryan, Pavard e Frattesi. A sostituire i quattro nerazzurri ci saranno dunque quattro ragazzi della Primavera. Si tratta del difensore Gabriele Re Cecconi, già presente in panchina contro il Barcellona, i centrocampisti Thomas Berenbruch e Luka Topalovic e l’attaccante Matteo Spinnacè.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembelé, Coco, Maripan, Biraghi; Linetty, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli