DirettaCalcioMercato
·02 de fevereiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·02 de fevereiro de 2025
Il Tottenham ha ufficializzato l’acquisto di Kevin Danso dal Lens. Operazione da circa 25 milioni di euro, bonus inclusi.
Dopo essere stato vicino alla Juventus e ad un passo dal Wolverhampton (erano programmate oggi le visite mediche), Kevin Danso ha finalmente definito il suo futuro. Il difensore centrale ha firmato con il Tottenham di Ange Postecoglou. L’austriaco arriva dal Lens in prestito con obbligo di riscatto per un totale di 25 milioni di euro, bonus inclusi. Per il classe ‘98 contratto fino al 30 giugno 2030.
Siamo lieti di annunciare l’ingaggio di Kevin Danso in prestito dal RC Lens, squadra di Ligue 1, previa autorizzazione internazionale e permesso di lavoro.
Il difensore austriaco si unirà al Club in prestito fino al termine della stagione, con l’obbligo di rendere permanente l’accordo in estate. Indosserà la maglia numero 4.
Nato a Voitsberg, in Austria, Kevin si è trasferito in Inghilterra all’età di sei anni e ha iniziato la sua carriera con il Reading e l’MK Dons, prima di andare in Germania e unirsi all’FC Augsburg nel gennaio 2014, per continuare la sua crescita.
Dopo aver fatto carriera nelle giovanili dell’FC Augsburg, ha debuttato in prima squadra nel marzo 2017, diventando il più giovane giocatore di sempre a giocare per il club in una partita di campionato. In seguito ha collezionato 44 presenze in tutte le competizioni per la squadra della Bundesliga, segnando tre volte.
Nell’agosto 2019 si è unito al Southampton in prestito per una stagione e ha collezionato 10 presenze con i Saints in tutte le competizioni durante la campagna 2019/20.
Al termine del suo soggiorno sulla costa meridionale, Kevin torna all’FC Augsburg e passa in prestito al Fortuna Dusseldorf in vista della stagione successiva. Con la squadra tedesca ha collezionato 33 presenze, segnando due volte.
Nell’agosto del 2021 si è unito al RC Lens e, grazie a una seconda stagione impressionante, è stato nominato squadra dell’anno della Ligue 1, dopo aver aiutato la squadra francese a raggiungere il secondo posto, che le ha permesso di partecipare alla fase a gironi della UEFA Champions League 2023/24.
Ao vivo