Pagine Romaniste
·07 de janeiro de 2025
Pagine Romaniste
·07 de janeiro de 2025
Il Tempo (M. Cirulli) –Saelemaekers è stato premiato come uomo partite nel derby, ma la stracittadina è solamente l’apice di una serie di prestazioni che hanno permesso alla Roma di uscire da un periodo di risultati negativi. Contro la Lazio si sono visti tutti i pregi di un giocatore arrivato nelle ultime ore di mercato, tra lo scetticismo generale: oltre all’assist per Pellegrini e il gol del definitivo 2-0, il belga ha giocato da esterno destro, ruolo rimasto scoperto durante la sessione estiva, ancora di più dopo la febbre che ha colpito Celik.
Oltre alle capacità realizzative, una delle caratteristiche fondamentali è proprio la duttilità. Un giocatore poliedrico, che sta conquistando la Capitale partita dopo partita, a che potrebbe rivelarsi una spina nel fianco sul piano contrattuale. Saelemaekers è arrivato in prestito dal Milan, Abraham ha fatto il percorso inverno. Ogni decisione sarà presa a giugno.
Senza alcun diritto di riscatto, la Roma dovrà convincere il Milan a cedere il giocatore. Un’opzione potrebbe essere quella di riproporre Abraham oppure inserire nella trattativa Cristante che interessa ai rossoneri per questioni legate alle liste essendo cresciuto nel vivaio.