❌ UFFICIALE: 10° in Bundes e KO a Bologna, il BVB esonera Sahin! Il sostituto… | OneFootball

❌ UFFICIALE: 10° in Bundes e KO a Bologna, il BVB esonera Sahin! Il sostituto… | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·22 de janeiro de 2025

❌ UFFICIALE: 10° in Bundes e KO a Bologna, il BVB esonera Sahin! Il sostituto…

Imagem do artigo:❌ UFFICIALE: 10° in Bundes e KO a Bologna, il BVB esonera Sahin! Il sostituto…

Il KO di Bologna è stato fatale a Nuri Sahin che è stato sollevato dall0incarico dal Borussia Dortmund. L’azzardo estivo dei gialloneri non ha pagato e l’ex bandiera del club non ha rispettato le aspettative conducendo una stagione disastrosa.

Se in Champions l’obiettivo playoff è alla portata, in Bundes il Borussia Dortmund sta vivendo una stagione clamorosamente negativa. Sahin lascia i gialloneri al decimo posto, a 7 punti dalla zona Champions. La scintilla tra Sahin e il Borussia non è mai scattata e l’eredità pesantissima di Terzic non è stata onorata.


Vídeos OneFootball


Il comunicato del BVB

Il Borussia Dortmund e Nuri Sahin si separano con effetto immediato. Il BVB ha licenziato il suo allenatore dopo la deludente sconfitta per 2:1 in UEFA Champions League contro l’FC Bologna martedì sera.

Lars Ricken, direttore sportivo del BVB, ha sottolineato: “Apprezziamo molto Nuri Sahin e il suo lavoro, volevamo lavorare insieme da molto tempo e abbiamo sperato fino alla fine di poter raggiungere insieme una svolta sportiva. Tuttavia, dopo quattro sconfitte di fila, con una sola vittoria nelle ultime nove partite e attualmente al decimo posto della classifica della Bundesliga, abbiamo purtroppo perso la fiducia di poter ancora raggiungere i nostri obiettivi sportivi nella costellazione attuale. Questa decisione mi addolora anche dal punto di vista personale, ma era inevitabile dopo la partita di Bologna”.

“Purtroppo non siamo riusciti a realizzare le ambizioni sportive del Borussia Dortmund a questo punto della stagione. Auguro a questo club speciale tutto il meglio”, ha dichiarato Nuri Sahin.

Il Borussia Dortmund annuncerà al più presto chi sarà in panchina contro l’SV Werder Bremen in Bundesliga sabato prossimo.


I sostituti

Chi come post Sahin? Al momento uno dei candidati è Erik ten Hag. L’ex Ajax, dopo il flop totale al Manchester United, potrebbe ripartire dai tedeschi a caccia di riscatto. Come riferito da Florian Plettenberg, nella lista del Borussia ci sono anche Kovac e Schimdt. Quest’ultimo rappresenterebbe un sogno ma la trattativa è difficile.

Al momento la panchina è stata affidata a Mike Tullberg che svolgerà il ruolo di allenatore ad interim .

Saiba mais sobre o veículo