AC Milan
·27 de abril de 2025
VENEZIA-MILAN: MATCH PREVIEW

AC Milan
·27 de abril de 2025
Il Milan si prepara a sfidare il Venezia nella 34ª giornata di Serie A 2024/25. La partita si terrà domenica 27 aprile alle 12.30 nello storico Stadio Pier Luigi Penzo. I ragazzi di Conceição cercano di risalire la classifica e tenere aperta la corsa all'Europa anche tramite il campionato, mentre la squadra allenata da Di Francesco punta a migliorare la propria posizione in una difficile rincorsa alla salvezza. Con entrambe le squadre desiderose di ottenere punti preziosi, ci aspettiamo una gara avvincente. Il presente è la Serie A, questa la Match Preview della nostra 34ª giornata.
QUI MILANELLO L'ultima uscita in campionato è stata la sconfitta di misura a San Siro con l'Atalanta, ma l'appuntamento in Laguna chiude una settimana resa speciale dal 3-0 in Coppa Italia all'Inter, valso l'accesso alla Finale di Roma contro il Bologna. È un periodo di alti e bassi, ma la determinazione dei rossoneri a migliorare la posizione in classifica è palpabile. Con l'obiettivo di tornare alla vittoria in campionato, il Milan è pronto a dare il massimo contro il Venezia e per farlo Mister Conceição potrà contare su una rosa quasi al completo. L'unico indisponibile, infatti, è il lungodegente Emerson Royal oltre al dubbio su un Matteo Gabbia non al meglio. In caso di conferma del 3-4-3 al suo posto è pronto Thiaw, possibile poi qualche rotazione rispetto al Derby di mercoledì anche alla luce dei rientri di Loftus-Cheek e Walker. Diffidati in tre: Bondo, Hernández e Leão.
QUI VENEZIA È una stagione difficile per i neroverdi, in zona retrocessione sin da inizio campionato. Il momento però è decisamente positivo: solo un ko nelle ultime 8 partite - 0-1 col Bologna - periodo in cui il Venezia ha fermato sullo 0-0 Atalanta, Lazio e Napoli (le ultime due in casa). La salvezza diretta dista virtualmente un solo punto, pertanto un risultato pieno permetterebbe - almeno per qualche ora - di sopravanzare il Lecce e distanziare l'Empoli. Importante il rientro dalla squalifica di Fila, pronto a far parte del duo offensivo insieme al vincitore del ballottaggio tra Yeboah e Oristanio, col primo favorito. Anche qui l'organico è quasi al completo, con le assenze di Sagrado e del lungodegente Svoboda, e osservato speciale è un Nicolussi Caviglia in grande condizione. Diffidati Idzes e Kike Pérez.
"Il Milan ha alternato momenti positivi e meno, ma sono straconvinto che cercheranno di dare continuità al Derby, conoscendo il loro allenatore", ha detto Eusebio Di Francesco alla vigilia. "Dovremo basarci su di noi, sul nostro atteggiamento e determinazione, sapendo che affronteremo una big di questo campionato. A livello offensivo sono la squadra più pericolosa, hanno un grande potenziale. Cercheremo di essere pronti a tutti, anche a possibili cambi".
I NUMERI PRE-PARTITA
DOVE GUARDARE VENEZIA-MILAN In Italia verrà trasmessa su DAZN. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 11.45 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A Sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo - 108 partite dirette nella massima serie - l'arbitro di Venezia-Milan. 9 i precedenti rossoneri col fischietto piemontese, di cui due in questa stagione: Como-Milan 1-2 e Milan-Lazio 1-2. Ad assisterlo i guardalinee Berti e Bahri, il quarto ufficiale Galipò, il VAR Paterna e l'AVAR Sozza.
Il calendario della 34ª giornata è cambiato rispetto alla programmazione originaria, a causa del lutto nazionale per la morte di Papa Francesco e della scomparsa del fisioterapista del Lecce. Venezia-Milan aprirà quindi il menù di giornata insieme a Como-Genoa, domenica alle 12.30. Alle 15.00 sarà il turno di Fiorentina-Empoli e Inter-Roma, alle 18.00 Juventus-Monza, alle 20.45 previste Atalanta-Lecce e Napoli-Torino. A chiudere il turno tre appuntamenti al lunedì: alle 18.30 Udinese-Bologna, alle 20.45 Hellas Verona-Cagliari e Lazio-Parma.
La classifica: Inter e Napoli 71; Atalanta 64; Bologna 60; Juventus e Lazio 59; Roma 57; Fiorentina 56; Milan 51; Torino 43; Udinese 40; Como e Genoa 39; Hellas Verona 32; Parma 31; Cagliari 30; Lecce 26; Venezia ed Empoli 25; Monza 15.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo