VENEZIA-MILAN: MATCH PREVIEW | OneFootball

VENEZIA-MILAN: MATCH PREVIEW | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·27 de abril de 2025

VENEZIA-MILAN: MATCH PREVIEW

Imagem do artigo:VENEZIA-MILAN: MATCH PREVIEW

Il Milan si prepara a sfidare il Venezia nella 34ª giornata di Serie A 2024/25. La partita si terrà domenica 27 aprile alle 12.30 nello storico Stadio Pier Luigi Penzo. I ragazzi di Conceição cercano di risalire la classifica e tenere aperta la corsa all'Europa anche tramite il campionato, mentre la squadra allenata da Di Francesco punta a migliorare la propria posizione in una difficile rincorsa alla salvezza. Con entrambe le squadre desiderose di ottenere punti preziosi, ci aspettiamo una gara avvincente. Il presente è la Serie A, questa la Match Preview della nostra 34ª giornata.

QUI MILANELLO  L'ultima uscita in campionato è stata la sconfitta di misura a San Siro con l'Atalanta, ma l'appuntamento in Laguna chiude una settimana resa speciale dal 3-0 in Coppa Italia all'Inter, valso l'accesso alla Finale di Roma contro il Bologna. È un periodo di alti e bassi, ma la determinazione dei rossoneri a migliorare la posizione in classifica è palpabile. Con l'obiettivo di tornare alla vittoria in campionato, il Milan è pronto a dare il massimo contro il Venezia e per farlo Mister Conceição potrà contare su una rosa quasi al completo. L'unico indisponibile, infatti, è il lungodegente Emerson Royal oltre al dubbio su un Matteo Gabbia non al meglio. In caso di conferma del 3-4-3 al suo posto è pronto Thiaw, possibile poi qualche rotazione rispetto al Derby di mercoledì anche alla luce dei rientri di Loftus-Cheek e Walker. Diffidati in tre: Bondo, Hernández e Leão.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:VENEZIA-MILAN: MATCH PREVIEW

QUI VENEZIA È una stagione difficile per i neroverdi, in zona retrocessione sin da inizio campionato. Il momento però è decisamente positivo: solo un ko nelle ultime 8 partite - 0-1 col Bologna - periodo in cui il Venezia ha fermato sullo 0-0 Atalanta, Lazio e Napoli (le ultime due in casa). La salvezza diretta dista virtualmente un solo punto, pertanto un risultato pieno permetterebbe - almeno per qualche ora - di sopravanzare il Lecce e distanziare l'Empoli. Importante il rientro dalla squalifica di Fila, pronto a far parte del duo offensivo insieme al vincitore del ballottaggio tra Yeboah e Oristanio, col primo favorito. Anche qui l'organico è quasi al completo, con le assenze di Sagrado e del lungodegente Svoboda, e osservato speciale è un Nicolussi Caviglia in grande condizione. Diffidati Idzes e Kike Pérez.

"Il Milan ha alternato momenti positivi e meno, ma sono straconvinto che cercheranno di dare continuità al Derby, conoscendo il loro allenatore", ha detto Eusebio Di Francesco alla vigilia. "Dovremo basarci su di noi, sul nostro atteggiamento e determinazione, sapendo che affronteremo una big di questo campionato. A livello offensivo sono la squadra più pericolosa, hanno un grande potenziale. Cercheremo di essere pronti a tutti, anche a possibili cambi".

I NUMERI PRE-PARTITA

  • Il Milan è rimasto imbattuto in 13 delle ultime 14 sfide contro il Venezia in Serie A (11V, 2N, incluso un match vinto a tavolino). I rossoneri hanno vinto le ultime quattro partite contro il Venezia in Serie A, mantenendo la porta inviolata nelle tre più recenti; il Milan, però, non ha mai registrato quattro clean sheet di fila contro i lagunari nel torneo.
  • L'ultimo pareggio tra Venezia e Milan in casa dei lagunari in Serie A risale al 4 maggio 1947 (1-1), da allora sei successi dei lombardi e due dei veneti. I neroverdi sono la squadra che nel 2025 ha pareggiato più partite in Serie A: 9 su 15 (1V, 5P). Il Venezia è la squadra che in percentuale ha realizzato più gol su sviluppi di calcio piazzato nella Serie A 2024/25: 59% (16/27), ma anche il club con meno reti segnate su azione nel campionato in corso (11).
  • Il Venezia è l'avversario contro cui Theo Hernández ha realizzato più gol in Serie A: quattro in tre sfide, inclusa una doppietta nel suo unico match disputato al Penzo (il 9 gennaio 2022). Il terzino del Milan ha segnato 31 reti nel torneo, solo due difensori contano più gol con una singola squadra nella storia della Serie A: Giacinto Facchetti (59 con l'Inter), e Antonio Cabrini (33 con la Juventus).
Imagem do artigo:VENEZIA-MILAN: MATCH PREVIEW

DOVE GUARDARE VENEZIA-MILAN In Italia verrà trasmessa su DAZN. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 11.45 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.

QUI SERIE A Sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo - 108 partite dirette nella massima serie - l'arbitro di Venezia-Milan. 9 i precedenti rossoneri col fischietto piemontese, di cui due in questa stagione: Como-Milan 1-2 e Milan-Lazio 1-2. Ad assisterlo i guardalinee Berti e Bahri, il quarto ufficiale Galipò, il VAR Paterna e l'AVAR Sozza.

Il calendario della 34ª giornata è cambiato rispetto alla programmazione originaria, a causa del lutto nazionale per la morte di Papa Francesco e della scomparsa del fisioterapista del Lecce. Venezia-Milan aprirà quindi il menù di giornata insieme a Como-Genoa, domenica alle 12.30. Alle 15.00 sarà il turno di Fiorentina-Empoli e Inter-Roma, alle 18.00 Juventus-Monza, alle 20.45 previste Atalanta-Lecce e Napoli-Torino. A chiudere il turno tre appuntamenti al lunedì: alle 18.30 Udinese-Bologna, alle 20.45 Hellas Verona-Cagliari e Lazio-Parma.

La classifica: Inter e Napoli 71; Atalanta 64; Bologna 60; Juventus e Lazio 59; Roma 57; Fiorentina 56; Milan 51; Torino 43; Udinese 40; Como e Genoa 39; Hellas Verona 32; Parma 31; Cagliari 30; Lecce 26; Venezia ed Empoli 25; Monza 15.

Saiba mais sobre o veículo