Venturi: "Consapevoli della difficoltà di questa trasferta" | OneFootball

Venturi: "Consapevoli della difficoltà di questa trasferta" | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·15 de fevereiro de 2025

Venturi: "Consapevoli della difficoltà di questa trasferta"

Imagem do artigo:Venturi: "Consapevoli della difficoltà di questa trasferta"

Verona - Weekend in trasferta per l'Hellas Verona Women di mister Venturi che domani, domenica 16 febbraio alle ore 12, sfiderà la Freedom allo stadio 'Fratelli Paschiero' di Cuneo.

La partita, valida per la 19a giornata di Serie B Femminile 2024/25, sarà trasmessa come di consueto su VivoAzzurro TV, piattaforma online sulla quale registrarsi gratuitamente per seguire tutte le partite delle nostra squadra femminile.


Vídeos OneFootball


La formazione gialloblù ha conquistato sei punti nelle ultime tre giornate, grazie alle importanti vittorie ottenute contro Arezzo e San Marino. In particolare, in occasione della scorsa giornata, le gialloblù sono riuscite ad imporsi per 3-0 contro le Titane, grazie alle reti di Federica Anghileri, Veronica Bernardi e Greta Zanoni.Il Verona ha ottenuto finora 16 punti in campionato, frutto di cinque vittorie e un pareggio, e grazie al successo della scorsa settimana attualmente si piazza al il dodicesimo posto in classifica - in zona salvezza - dopo aver scavalcato proprio la San Marino Academy, oltre che l'Orobica.

La Freedom, invece, si presenta alla sfida contro le gialloblù reduce dalla sconfitta subita in casa contro la Res Roma (0-1). Le piemontesi, a quota 24 punti in classifica, sono riuscite ad ottenere otto vittorie e tre pareggi in campionato e si trovano in perfetto equilibrio nella differenza reti, avendo realizzato e subito 23 gol. La formazione guidata da Mauro Ardizzone farà ffidamento su Sara TamboriniSofia Pasquali, entrambe a quota quattro gol in campionato.

All'andata, in occasione della quarta giornata di campionato dello scorso 29 settembre, le cuneesi sono riuscite ad imporsi per 4-2 all'Olivieri per 2-4, riuscendo a riportare in pareggio l'incontro per ben due volte grazie alle reti di Zanni, in risposta a Duchnowska, e a quella di Tamborini in risposta a Peretti, prima di passare in vantaggio grazie a Tudisco e a chiudere l'incontro con la seconda rete di Tamborini al 90'.

Queste le parole di mister Giacomo Venturi alla vigilia del match: "Dopo la vittoria contro la San Marino Academy abbiamo lavorato sicuramente con più serenità in settimana. Vogliamo provare a fare un campionato diverso rispetto al girone d’andata: i numeri per ora sono dalla nostra parte, anche grazie al lavoro fatto in questi mesi, che inizia a mostrare i suoi frutti dandoci maggiore consapevolezza. Andiamo avanti una partita alla volta, sapendo che la prossima sarà una trasferta molto complicata contro una Freedom in risalita. Parliamo di una squadra composta da tante giocatrici importanti, esperte e di qualità. Domani andremo a giocare su un campo complicato, sarà una partita difficile da affrontare anche dal punto di vista mentale. Saremo chiamate a un'altra prova di maturità per provare a portare a casa dei punti importanti, anche dal punto di vista della continuità. Sarà l'ultima sfida prima della sosta, durante la quale ci prepareremo per una ripresa di campionato che sarà fondamentale per noi".

Saiba mais sobre o veículo