Juventus FC
·28 de fevereiro de 2025
Juventus FC
·28 de fevereiro de 2025
La Juventus Women – dopo la sosta per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali – è pronta per iniziare a giocare la Poule Scudetto, la seconda e ultima fase della Serie A Femminile.
La squadra di Massimiliano Canzi è attesa dal match contro la Roma, in programma domenica 2 marzo alle ore 15:30 al "Pozzo-La Marmora" di Biella e, come detto, il match contro le giallorosse coinciderà con la prima delle otto sfide che attenderanno le bianconere da qui alla fine della stagione. Bianconere che, attualmente, occupano la prima posizione in classifica a quota 45 punti, dieci in più della Roma terza.
Proprio dalla parentesi in Nazionale delle bianconere e dalla prossima sfida in Serie A Femminile si è focalizzato il tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro la formazione capitolina, per poi dedicare un pensiero sui rinnovi di contratto di Estelle Cascarino e Martina Rosucci.
LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA
«Le ragazze sono rientrate tutte in buone condizioni dalle rispettive Nazionali, eccezione fatta per Calligaris che andrà valutata, ma difficilmente riuscirà a essere della partita. Purtroppo ogni sosta è sempre a rischio. Lo è per noi, ma ovviamente lo è anche per le altre squadre. Sicuramente, però, le ragazze sono rientrate con grande entusiasmo e voglia di iniziare questa nuova fase del campionato».
LA POULE SCUDETTO
«Dobbiamo essere contenti di ciò che abbiamo fatto da inizio stagione, del nostro percorso fino a questo momento, ma dobbiamo anche essere consci del fatto che non è assolutamente sufficiente perchè adesso arriva il momento in cui le gare diventano più importanti e i punti più pesanti. La condizione fisica e l'attenzione faranno la differenza in questa Poule Scudetto. Chi starà meglio a livello fisico avrà più possibilità di vincere le partite e per quanto riguarda l'attenzione, quest'ultima sarà fondamentale perchè il peso specifico di ogni singola gara sarà inevitabilmente più alto».
LA ROMA
«Ci aspettiamo un match difficile, come è sempre stato contro la Roma. In questa stagione è stato così sia all'andata all'Allianz Stadium che al ritorno a casa loro. La sfida in trasferta è l'ultima che abbiamo disputato in ordine temporale ed è stata una gara in cui sicuramente hanno giocato meglio di noi. Ci aspettiamo un match che si giocherà sui dettagli, dall'inizio alla fine, e sarà molto fisico. Dovremo giocare una partita da Juventus».
I RINNOVI DI ESTELLE E MARTINA
«Non posso che essere felicissimo per entrambi i rinnovi, di Cascarino e Rosucci. Estelle, fino al momento in cui si è infortunata, era la giocatrice con più minuti in campo e credo che la mia fiducia sotto questo aspetto fosse evidente. È stata, forse, anche una delle ragazze che si è adattata meglio al mio stle di gioco e penso, quindi, che sia un buon investimento per il futuro. Venendo a Martina, lei si è guadagnata sul campo questo rinnovo perchè quando sono arrivato avevamo dubbi, lei compresa, sul fatto che potesse ritornare al 100% essendo ferma da un anno e mezzo. Lei, però, ha dimostrato grande forza e grazie alle sue ottime prestazioni si è gudagnata questo rinnovo, che è meritato. Tutti i minuti che ha avuto a disposizione li ha avuti per quello che poteva dare fisicamente in quel determinato momento: anche quando è stata chiamata in causa nei minuti finali è accaduto quando il punteggio era in bilico. È una giocatrice importantissima per il gruppo, anche fuori dal campo, ma il rinnovo se lo è guadagnato come calciatrice. Questo non è un rinnovo per quello che Martina ha dato a questo Club, ma per quello che sta dando e per quello che avrà ancora da dare sul campo».
Ao vivo