Zola: «Questa squadra è favorita per lo Scudetto. A dicembre ho assistito alla partita tra Inter e Cagliari e dico che… » | OneFootball

Zola: «Questa squadra è favorita per lo Scudetto. A dicembre ho assistito alla partita tra Inter e Cagliari e dico che… » | OneFootball

Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·16 de maio de 2025

Zola: «Questa squadra è favorita per lo Scudetto. A dicembre ho assistito alla partita tra Inter e Cagliari e dico che… »

Imagem do artigo:Zola: «Questa squadra è favorita per lo Scudetto. A dicembre ho assistito alla partita tra Inter e Cagliari e dico che… »

Gianfranco Zola, l’ex attaccante del Cagliari si è espresso sull’andamento della Serie A tra lotta scudetto e obiettivo salvezza: le sue dichiarazioni

Gianfranco Zola, ex attaccante e capitano del Cagliari, ha fatto un’ampia panoramica sul campionato di Serie A che sta volgendo al termine, con spunti interessanti sulla lotta scudetto e l’obiettivo salvezza in cui sono invischiate alcune squadre, tra cui i rossoblù. Zola si è raccontato in esclusiva al Corriere dello Sport. Vi riportiamo di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni:

SCUDETTO ANCORA APERTO – «Sembra poco e invece non lo è. Il Napoli, per me, è ancora favorito».


Vídeos OneFootball


CAMPIONATO – «Campionato molto bello, incerto su tutti i fronti. Da un lato si sono confermate tutte e dall’altro sono venute fuori sorprese, e questo ha arricchito la competitività».

CHAMPIONS – «Non mi sorprenderebbe la vittoria dell’Inter. A dicembre andai a vedere Cagliari-Inter: pensai e dissi che era una delle più forti d’Europa. Mi impressionarono per qualità e presenza in campo».

LOTTA SALVEZZA – «A prescindere da come finirà con il Napoli, secondo me il Parma si salverà: si è ritrovato a lottare per non retrocedere ma è una buona squadra con buoni giocatori. Se la giocheranno Venezia, Empoli e Lecce».

RANIERI – «Ha fatto cose straordinarie dopo aver preso una squadra in crisi e pur perdendo Dybala. Ma non mi ha sorpreso: ha esperienza, capacità, conoscenza».

FUTURO RANIERI – «Non è un gioco facile… Però, ho una piccola idea che Ranieri faccia un altro anno. Una provocazione. Ma lo meriterebbe, fa talmente bene il suo mestiere».

Saiba mais sobre o veículo