Juventusnews24
·10. Januar 2025
Juventusnews24
·10. Januar 2025
Dopo il ritorno di Riccardo Turicchia dal prestito al Catanzaro, la Juventus Next Gen piazza un altro colpo di calciomercato, il secondo di questa sessione di gennaio. È fatta, infatti, per l’arrivo a Torino di Abdou Serigne Deme, classe 2005 che si è messo in mostra nel Sasso Marconi, in Serie D, in questa prima parte di stagione.
Deme era sotto la lente d’ingrandimento della Juve da diverso tempo (già il 18 dicembre ve ne avevamo parlato), con i bianconeri che hanno sferrato nelle ultime ore l’assalto decisivo per chiudere l’operazione e pianificare – con tutta probabilità per settimana prossima – l’arrivo in Seconda squadra del ragazzo.
Parliamo di un’ala sinistra, forte tecnicamente e in grado sia di finalizzare lui stesso l’azione da gol sia di mandare a rete i compagni. Ma una delle sue caratteristiche migliori è senza dubbio la duttilità, che gli permette di giocare anche sulla fascia opposta, da ala destra, così come in tutte le posizioni d’attacco: da punta centrale a seconda punta, passando per trequartista. In carriera, per rinforzare questo discorso, ha ricoperto anche i ruoli di mezz’ala destra e mezz’ala sinistra, e addirittura quello di terzino sinistro.