LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 13 APRILE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 13 APRILE | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·13. April 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 13 APRILE

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 13 APRILE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

DAL PORTO AL MILAN (Gazzetta dello Sport) Se fosse arrivato al Milan la scorsa estate, magari il 3-4-3 lo avremmo visto prima perché Conceição l'ha già schierato al Porto. A differenza di quello che sostengono i suoi detrattori, non ha studiato in fretta e furia i meccanismi. Li ha "solo" dovuti trasmettere a un gruppo che la difesa a tre l'ha utilizzata in poche occasioni.


OneFootball Videos


DURANTE LA SOSTA (Corriere dello Sport) L'idea è nata durante la sosta nazionali di fine marzo. Conceição ha avuto a disposizione a Milanello tutti i suoi difensori centrali, eccezion fatta per Pavlović che, però, conosce molto bene i movimenti della difesa a tre, con la Serbia. Gabbia, Tomori e Thiaw, dunque, hanno lavorato tanto sulle nuove dinamiche.

E ADESSO? (Tuttosport) All'orizzonte si due squadre che del gioco con la difesa a tre ne hanno fatto un mantra, Atalanta e Inter. Il 3-4-2-1 di Udine assomigliava di più al sistema di Gasperini rispetto al 3-5-2 puro di Inzaghi. Se Conceição dovesse scegliere di proseguire su questa strada, per lui arriveranno due esami importanti.

MARTEDÌ MIKE A MILANELLO (Gazzetta dello Sport) Fino a martedì riposo assoluto, poi si presenterà a Milanello: nuove valutazioni e soltanto dopo verrà deciso il percorso. Se tutte le risposte saranno confortanti, come quelle già avute, Maignan potrà allenarsi e preparare la sfida all’Atalanta. E tre giorni dopo pensare al Derby di ritorno di Coppa Italia. Altrimenti prudenza.

TESTA DURA (Corriere dello Sport) “Il vantaggio di esser testardi è che si ha la testa dura. Grazie a tutti per la vicinanza e i messaggi”: così Mike Maignan su Instagram. Sospiro di sollievo. Maignan sta bene, non ha subito danni dopo il tremendo scontro di venerdì sera col compagno Alex Jimenez e presto tornerà tra i pali della porta del Milan. Lo spavento è passato.

ALEX STA BENE (Tuttosport) Tutto ok per Alex Jiménez. Il laterale spagnolo entrato in rotta di collisione con Maignan, era tornato in campo dopo la botta ma verso la mezz'ora della ripresa ha avvertito qualche fastidio ed è stato sostituto da Sottil. Per lui controlli immediati ma nessuna conseguenza, con rientro notturno insieme alla squadra.

IL RISERVISTA (Corriere della Sera)  Venerdì sera Conceição ha avuto belle parole per tutti: non capitava da un pezzo che il suo Milan vincesse e convincesse. Questa squadra ha troppe volte illuso e deluso, ma una cosa è sicura: dal Friuli sono arrivate indicazioni positive. Vedi il riservista Jović, da oggetto misterioso ad arma in più, come accadeva con Pioli.

SEMPRE E OVUNQUE (Il Giornale) La serata di venerdì ha restituito un clima positivo: Theo Hernández dopo il gol del 3-0 ha pubblicato un post (“Sempre e ovunque forza Milan”) capace di eccitare la platea dei tifosi rossoneri e nel contempo allontanare le ombre sul futuro. In passato solo un timido tentativo di difesa a 3 con Pioli (criticato da Paolo Maldini).

VITTORIA MERITATA (Tuttosport) Milan scatenato contro la Fiorentina: doppietta di Ijeh e gol di Arrigoni, Renzotti, Koivisto, 5-3 per le rossonere. “Abbiamo meritato la vittoria, sono molto contenta per la prestazione - le parole dell'allenatrice Bakker -. Siamo imbattute nella Poule Scudetto”. Imbattibilità che il Milan cercherà di tenere anche sul campo della Juve.

MILAN FUTURO CI PROVA (Il Giorno) Missione continuità per il Milan Futuro che oggi, alle 12.30 a Solbiate Arno, ospita la Ternana seconda in classifica. Gara sulla carta proibitiva, ma i rossoneri stanno vivendo il miglior momento della loro difficile stagione e arrivano alla sfida con grande entusiasmo. Oddo ha la squadra al gran completo.

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

Impressum des Publishers ansehen